SYNERGIE ITALIA, filiale di Genova Direzionale, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della realizzazione e della manutenzione di infrastrutture tecnologiche nei mercati di riferimento delle telecomunicazioni, dell'energia e dei trasporti:
TECNICO CDN - CONTROLLI NON DISTRUTTIVI
All’interno dell'area TECH, la figura selezionata si occuperà delle attività di indagine strutturale e delle prove in sito all'interno dei cantieri, distribuiti su tutto il territorio nazionale, oltre che delle prove in laboratorio. La risorsa raccoglierà i dati relativi ai test effettuati e redigerà i report dei risultati ottenuti. Inoltre, si occuperà della manutenzione ordinaria delle attrezzature utilizzate in cantiere e, se necessario, anche in laboratorio.
Le principali mansioni sono:
* Eseguire indagini strutturali e prove in sito e in laboratorio su materiali come calcestruzzo, malte, muratura, acciaio e legno, per la valutazione dello stato di conservazione o la qualifica tecnica.
* Coordinamento con il responsabile tecnico per comprendere il piano di indagine e gli aspetti relativi alla sicurezza prima di entrare in cantiere.
* Esecuzione di indagini non distruttive e semi distruttive e prelievo campioni da strutture edili esistenti o da nuove costruzioni.
* Acquisizione dati di cantiere (documentazione fotografica, dati di prova) su minute o fogli di rilevamento dati (FRD), successivo download sul server aziendale e archiviazione.
* Trascrizione dei dati acquisiti e delle misurazioni effettuate, con relative foto documentanti il lavoro svolto.
* Confronto dei risultati con il referente tecnico e il responsabile di settore, prima di procedere con l’emissione del report finale.
Il candidato ideale è in possesso di un diploma tecnico/geometra o di una laurea triennale in ingegneria civile o simili ed ha maturato un'esperienza nella mansione di almeno 2 anni.
É gradita pregressa esperienza nel campo delle prove strutturali e nelle indagini su calcestruzzo, acciaio e muratura ed essere in possesso di certificazione di 1° o 2° livello per prove in sito secondo la norma UNI 11931:2024.
Sono richieste buone capacità manuali nell'utilizzo della strumentazione da campo e attitudine al lavoro in team, con buone capacità di coordinamento e comunicazione.
Inoltre, è richiesta disponibilità a lavorare anche in orari notturni con riposi compensativi.
Contratto: l'inquadramento e il livello saranno discussi in fase di colloquio sulla base dell'esperienza del candidato - CCNL METALMECCANICO
Orario di lavoro: full time 40h - disponibilità al notturno
Luogo di lavoro: Arenzano (GE)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004