Castelfalfi è un gioiello incastonato nel cuore della Toscana: un sogno fuori dal tempo ed un angolo di paradiso che si adagia su chilometri di vigneti e uliveti, accarezzati dal caldo sole e da una brezza leggera. È la destinazione perfetta per coloro che vogliono allontanarsi dalla frenesia della vita quotidiana, per concedersi un momento di esclusiva ospitalità. Non potremmo offrire un soggiorno così eccezionale senza i nostri talentuosi Dipendenti, al centro della connessione emotiva di Castelfalfi ed il suo territorio, che si manifesta in una filosofia di ospitalità che amiamo mettere in pratica mediante le infinite piccole e grandi premure riservate ad ospiti e colleghi. Lavorare per un resort così straordinario offre il vantaggio di costruire una carriera in un ambiente ricco di opportunità, dove lo sviluppo dei nostri talenti è al centro della vita aziendale. Lavorare a Castelfalfi consente l’accesso ad una serie di benefit esclusivi. Diventando parte del nostro team, diverrai parte di un gruppo di persone capaci, empatiche ed orgogliose della propria professionalità, che si contraddistinguono per passione, creatività, generosità e cura autentici, in un ambiente che abbraccia l'essenza dell'arte dell'ospitalità. Se desideri far parte di un team così straordinario, stiamo cercando un/a Talent Acquisition Manager. Principali compiti e responsabilità Coordinare il processo di reclutamento ed i colloqui in linea con il manning approvato e secondo il time-to-hire stabilito, garantendo al contempo un'eccellente candidate experience. Supervisionare tutte le fasi della candidate experience (comprese screening candidature, colloqui e comunicazioni). Garantire l'implementazione, l'ottimizzazione e l'integrazione di una gestione del reclutamento innovativa e strutturata con l'obiettivo di minimizzare il turnover e massimizzare la fidelizzazione dello staff, fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Organizzare training per i capi dipartimento sulle tecniche di reclutamento e di gestione dei colloqui. Contribuire a posizionare Castelfalfi come employer of choice attraverso azioni efficaci che attraggano talenti. Coordinarsi con la Director of Castelfalfi Academy nella costituzione e successiva gestione di partnership con scuole secondarie ed università e partecipare alle loro fiere del lavoro per attrarre potenziali candidati. Gestire i contatti e le relazioni contrattuali con le società di head hunting e le agenzie per il lavoro. Prevedere le esigenze di assunzione sulla base dei piani di crescita aziendale e supportare la predisposizione del budget annuale per le assunzioni in tutte le aree aziendali. Implementare misure efficaci di Employer Branding (ad esempio campagne di attrazione di talenti sui social media, eventi di recruiting, open days). Capacità di gestire una risorsa e di curarne la crescita professionale. Competenze richieste Da 3 a 5 anni di esperienza in un ruolo di Talent Acquisition Manager, preferibilmente all'interno del settore hospitality, con una solida conoscenza dei percorsi di carriera e delle esigenze dei ruoli. Laurea Magistrale in discipline attinenti alle Scienze Umane, Master in Risorse Umane. Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, in italiano ed inglese. Buona comprensione delle tecniche e degli strumenti di sourcing (ad esempio social network). Formazione sulle tecniche di selezione ed assessment. Capacità di costruire relazioni di fiducia con i talenti di Castelfalfi, in grado di lavorare con colleghi all'inizio della carriera così come con la leadership senior. Capacità di gestione diretta di collaboratori. Contratto CCNL Turismo Full Time con retribuzione di sicuro interesse. Pasti forniti sia quando in servizio che nei giorni di riposo. Formazione continua al fine di migliorare le competenze personali e professionali. Partecipazione ad eventi riservati al Personale Castelfalfi. Agevolazioni nella ristorazione, nelle attività wellness e sportive presenti nel resort e nella tenuta. Questa selezione si rivolge a candidati di entrambi i sessi come da Legge 903/77 e alla Legge 125/91. La posizione ha sede presso Castelfalfi (FI), Toscana. Tutte le candidature, dovranno essere inviate a jobcastelfalfi.com con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, come richiesto dall'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR 679/16. J-18808-Ljbffr