La tua nuova azienda Il nostro cliente è un’importante realtà imprenditore e storica che si pone sul mercato con un brand sinonimo di qualità ed innovazione. Attualmente ci hanno incaricato di ricercare una figura da inserire all’interno dell’organico con un ruolo di Trade Marketing Manager. Il tuo nuovo ruolo Il/la candidato/a a riporto del direttore commerciale, si occupa dell’analisi dei dati, dei piani promozionali e della gestione delle attività in pdv, comprese le best practices su scaffale. Assicura che i prodotti siano distribuiti efficacemente attraverso tutti i canali utilizzati dall'azienda e crea le strategie per aumentarne la visibilità e le vendite. La risorsa parteciperà all’identificazione di iniziative di miglioramento della marginalità attraverso analisi report Nielsen/Circana e altre fonti di dati. Inoltre, lavora a stretto contatto con il team di vendita, il brand manager e altri dipartimenti per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi aziendali. Di cosa hai bisogno per aver successo Il candidato ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito Trade Marketing in aziende del largo consumo e presenta una conoscenza approfondita del mercato, dei canali distributivi e delle dinamiche commerciali del settore FMCG, incluse promozioni e gestione del category. La risorsa dispone di capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con i clienti. Completano il profilo una spiccata intraprendenza, una visione strategica del marketing, forti doti relazionali, capacità di lavorare autonomamente. È richiesta una Laurea in economia, marketing, o discipline correlate. Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese. Conoscenza del tedesco o di altre lingue è un plus per progetti futuri. Sede di lavoro: Padova, 90% del tempo in presenza. Cosa devi fare ora I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 945393). J-18808-Ljbffr