Analista di Sistemi Radar
Italy - Pisa
Chi siamo
IDS, azienda del Gruppo Fincantieri, è una società di ingegneria che offre ricerca, innovazione e prodotti nei settori dei sistemi robotici, dei radar, dell’elettromagnetismo e delle comunicazioni satellitari, per applicazioni civili e militari. Sin dal 1980 l’Azienda si è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica, nello sviluppo di soluzioni hardware e software integrate e nei sistemi di misura nel campo dell’elettromagnetismo applicato al settore aeronautico e navale. La società è organizzata e orientata su cinque aree di business: Ingegneria Elettromagnetica, Aeronautica e Sistemi a pilotaggio remoto, Difesa e Sicurezza, Trasporti con una focalizzazione sul mondo ferroviario e Comunicazioni Satellitari. IDS è un’azienda internazionale con un organico di 250 professionisti, la cui sede principale si trova a Pisa, Italia, e le filiali sono in Australia, Regno Unito, Canada e Corea del Sud.
Job description
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Area "Engineering & System Integration all'interno del tem di progettazione, sviluppo e manutenzione dei propri prodotti con particolare riferimento ad apparati di comunicazione.
La risorsa dovrà essere in grado di svolgere in autonomia le seguenti attività:
- Analisi e Valutazione delle prestazioni di sistemi Radar/Com;
- Sviluppo del Signal Processing in ambito di elettromagnetismo applicato;
- Impostazione ed esecuzione test funzionali e prestazionali;
- Sviluppo di simulazioni e calcoli per la modellazione di sistemi Radar/Comunicazioni e la valutazione delle prestazioni.
Requisiti:
- Laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Elettronica;
- Buona conoscenza delle tecniche di base di elaborazione dei segnali digitali;
- Conoscenza di base degli strumenti SW per l'analisi tecnico scientifica come Matlab, Simulink;
- Conoscenza solida di matematica e fisica - Buona conoscenza della Lingua Inglese
Informazioni aggiuntive
Saranno considerate competenze preferenziali:
- La conoscenza della teoria e tecnica Radar/ Comunicazioni, campi Elettromagnetici e antenne;
- Conoscenza avanzata delle tecniche di elaborazione dei segnali ed immagini; - Conoscenza di base dei linguaggi di programmazione C, C++; Fortran;
- Conoscenza di base delle tecnologie elettroniche sia analogiche che digitali. [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)