Starfinder, agenzia di selezione del personale dedicata esclusivamente al settore ICT, ricerca un Help Desk per società IT di Bolzano operante nel settore delle automazioni/domotica.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Fornire supporto tecnico e risolvere i problemi dei clienti relativi all'utilizzo dei prodotti dell'azienda
* Gestire i ticket di assistenza e contratti di manutenzione
* Monitorare e rispondere alle richieste di assistenza attraverso diversi canali di comunicazione (compreso telefono, e-mail e chat)
* Collaborare con il team IT per risolvere problemi complessi
* Analizzare e risolvere eventuali errori o malfunzionamenti dei sistemi in collaborazione con il team tecnico
* Fornire formazione tecnica ai clienti e al personale interno
Requisiti
Il candidato ideale ha un minimo di esperienza in ruolo analogo (1-2 anni) e possiede i seguenti requisiti:
* Diploma di scuola tecnica o qualifica equivalenti
* Gradita conoscenza base di impiantistica civile ed industriale
* Gradita conoscenza IT di base, reti dati
* Gradita conoscenza database SQL, informatica di base, sistemi operativi Windows
* Passione per la tecnologia e particolare interesse per i sistemi di automazione
* Eccellenti capacità comunicative e orientamento al cliente
* Spirito di squadra e passione per il settore dell'automazione
RAL indicativa: 22.000-30.000 €