Ticketing & Purchasing Officer, Sesto San Giovanni Sesto San Giovanni, Italy Chours Group, gruppo attivo nel mondo degli eventi e della formazione, cerca talenti curiosi, innovativi e appassionati per vivere a pieno le sfide del mondo della live industry. Se ti senti digitale, ma non rinunci al lato umano, se sei creativo e visionario, se non ti spaventa il cambiamento e il team working è nel tuo DNA, entra a far parte del nostro coro, abbiamo bisogno della tua voce Ticketing & Purchasing Officer – Eventi e Congressi La figura del Ticketing & Purchasing Officer fa riferimento alla GM e si occupa delle attività legate al comparto aereo a supporto di tutto il gruppo. Requisiti della posizione: Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel comparto aereo con focus nella gestione delle prenotazioni aeree e le operazioni di biglietteria. Ha esperienza pregressa in agenzia di viaggio, Tour Operator o compagnia aerea. Buone doti nel fornire supporto ai clienti nella risoluzione di problematiche relative ai voli e ai biglietti. Monitoraggio e aggiornamento delle informazioni relative a voli e prenotazioni. Collaborazione con compagnie aeree e fornitori per garantire il rispetto delle specifiche richieste e degli accordi contrattuali. Conoscenza nell’organizzazione di viaggi individuali per clienti: ricerca di tariffe aeree, hotel, noleggio auto, trasferimenti e altre opzioni di viaggio. Fornisce consulenza e assistenza ai clienti nella prenotazione di viaggi, itinerari e pacchetti personalizzati. Gestione e negoziazione, con l’eventuale supporto della GM, di accordi commerciali e accordi quadro con i fornitori strategici. Autonomia nelle mansioni richieste. Capacità di lavorare in team per garantire l’adeguata gestione dei flussi operativi e delle procedure aziendali. Capacità di individuare criticità e saperle riportare ai livelli superiori. Buone doti organizzative, comunicative e relazionali. Predisposizione al rispetto delle regole relative alle normative di riferimento e alle scelte aziendali. Rispetto dei tempi e delle scadenze assegnate. Capacità di individuare le priorità nella gestione dell’operatività. Capacità empatiche nel seguire le richieste dei clienti interni ed esterni. Orientamento al cliente e al servizio di qualità. Capacità di adattabilità al cambiamento. Attitudine al problem solving e capacità di operare sotto pressione. Utilizzo e ottima conoscenza del GDS Sabre e low cost (se necessario). Gestione PNR Sabre a seguito di schedule change e cambi operativi. Prenotazioni individuali e di gruppo. Gestione ed emissione biglietteria. Diploma di scuola superiore, preferibile nel settore turistico. Ottima conoscenza ed utilizzo dei tool di prenotazione aerea (Sabre…). Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Buona conoscenza del pacchetto office. Formazione e affiancamento continua on the job. 2 giorni di remote working a settimana (al termine del periodo di formazione iniziale). Contratto a tempo indeterminato. Si offre un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con regolare periodo di prova, full time, retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate. Ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 l’offerta è rivolta a entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Sede di lavoro: Milano – Sesto San Giovanni J-18808-Ljbffr