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Descrizione del posto vacante
e-work, sede di Novara, seleziona per importante azienda cliente nel settore farmaceutico un/a HEAD OF SERVICE DEPARTMENT
Responsabilità:
* Gestire il servizio di assistenza post vendita, interagendo con le diverse funzioni aziendali per una gestione integrata e condivisa del servizio clienti, garantendo una puntuale gestione del servizio tecnico a garanzia e supporto del prodotto venduto.
* Promuovere l'immagine aziendale attraverso una professionale divulgazione di materiale tecnico e commerciale (listini ricambi, manuali, procedure operative), mantenendo e aggiornando i seguenti dati:
* Prezzi di vendita, classificazioni per scontistiche dei ricambi nel sistema gestionale
* Documentazione e dati nel portale ricambi "eSpares" consultabile dalla distribuzione
* Documentazione e procedure nell'area protetta (sezione Service) per la distribuzione
* Listini ricambi e service check lists
* Kits di ricambi collegati ai service check lists
1. Contribuire allo sviluppo del Business di Service trattando il servizio di assistenza come un centro di profitto, generando ricavi tramite:
* Manutenzioni, riparazioni, ispezioni, calibrazioni, training, supporto tecnico durante l'installazione e avviamento del prodotto
* Vendita di ricambi, consumabili, pacchetti di retrofitting e contratti di manutenzione preventiva
* Vendita di supporto remoto e/o attività di formazione e consulenza tecnica
2. Supportare la direzione CPS nella stesura e implementazione del piano operativo annuale relativo alla funzione Service, ottimizzando l'uso delle risorse disponibili.
3. Gestire la documentazione tecnica e pacchetti di service per ogni prodotto, garantendo la corretta e puntuale compilazione delle checklist di controllo e delle liste ricambio (SPL), la validazione dei template e la creazione dei kits dedicati a macchine e impianti.
4. Collaborare con la Supply Chain per la gestione del servizio parti di ricambio, garantendo la classificazione e lo stock iniziale minimo, successivamente gestito autonomamente.
5. Collaborare con la funzione Installation & Validation Manager per coordinare gli specialisti nell'installazione, avviamento, training e validazione on-site.
6. Supportare la funzione Area Tecnica e Quality Manager nell'identificazione di vizi progettuali, gestendo segnalazioni e campagne di richiamo.
7. Partecipare agli eventi periodici (CPS e Quality meetings) per condividere aggiornamenti sui servizi e monitorare i reclami di prodotto e processo.
8. Sviluppare sinergie operative con colleghi internazionali e migliorare l'efficienza del servizio attraverso il miglioramento continuo.
9. Raccogliere informazioni sulla concorrenza, analizzando i loro servizi, politiche di manutenzione e tariffe per ottimizzare l'offerta aziendale.
10. Supportare la distribuzione indipendente nella selezione e formazione di personale qualificato, sviluppando procedure operative per migliorare continuamente il livello di servizio.
Competenze richieste:
* Conoscenza delle macchine e impianti IWT (composizione, funzionamento, attività annesse)
* Esperienza nei processi di lavaggio life science e Pharma
* Competenze nella gestione di installazioni, avviamenti, riparazioni e manutenzioni di impianti IWT
* Conoscenza degli schemi di processo IWT, pneumatici ed elettrici, e disegno meccanico
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)
* Lingua inglese: ottima conoscenza scritta e parlata (livello C1)
* Inserimento diretto in azienda
* Contratto a tempo indeterminato
* CCNL Metalmeccanica Piccola Industria
* RAL commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Varese (VA)
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
#J-18808-Ljbffr