Cellularline S.P.A. - è, con i marchi Cellularline, PLOOS, AQL, MusicSound e Interphone, l’azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet. Il Gruppo, fondato a Reggio Emilia nel 1990 e, dal 2019, quotato al segmento STAR della Borsa di Milano, si pone come punto di riferimento tecnologico e creativo negli accessori per dispositivi multimediali; impiega, oggi, circa 250 dipendenti commercializzando i suoi prodotti in oltre 60 paesi.
Per l'azienda del Gruppo Coverlab, ricerchiamo una figura di
SOCIAL MEDIA MANAGER
La persona sarà responsabile della gestione dei canali social, community management e del rapporto con gli influencer per alcuni dei brand aziendali, giocando un ruolo chiave nel migliorare la brand awareness e la percezione dei brand aziendali nel digital space.
Responsabilità
* Ricercare i trend correnti del settore e le preferenze dell’audience.
* Disegnare ed implementare la social media strategy in allineamento con i business goals.
* Definire obiettivi specifici e riportare sul ROI degli investimenti.
* Generare, correggere, pubblicare e condividere quotidianamente contenuti coinvolgenti (ad es. messaggi originali, foto, video e notizie) anche attraverso il coordinamento di agenzie esterne.
* Collaborare con il team eCommerce e contribuire al raggiungimento dei sales goals.
* Collaborare con gli altri team (marketing, sales e customer service) per assicurare la consistenza del brand.
* Comunicare con i followers, rispondere alle richieste con tempestività e monitorare le customer reviews.
* Supervisionare il design dei social media accounts (e.g. FB timeline cover, immagini del profilo e layout, etc…).
* Gestire le iniziative di influencer marketing / ambassadorship e contribuire a sviluppare partnership di impatto e rilevanti per il business.
* Suggerire ed implementare nuove funzionalità per sviluppare brand awareness, come promozioni e competizioni.
* Rimanere aggiornato/a con le tecnologie correnti ed i social media trend, design tools e applicazioni ed agire in modo proattivo proponendo miglioramenti ed evoluzioni rispetto la gestione corrente.
* gestire e rispondere alla community attivamente.
Requisiti
* Esperienza nel ruolo di 3/4 anni all'interno di aziende strutturate o agenzie;
* Laurea in Marketing/Digital/Economia;
* Madrelingua Italiana con ottima conoscenza della lingua inglese, altre lingue sono un plus;
* Conoscenza base di grafica un plus (non mandatory);
* Conoscenza delle dinamiche di advertising social media;
* Buone competenze relazionali, attitudine al lavoro di squadra, orientamento al risultato e capacità di lavorare in modalità multi-tasking, con un’ottica progettuale per gestire tempistiche e scadenze.
Equality & Inclusion approach
L’impegno di Cellularline è far sì che tutte le persone possano esprimere il proprio potenziale ogni giorno e possano sentirsi valorizzate nella piena espressione delle proprie caratteristiche, per contribuire attivamente a portare la massima qualità nella relazione con i colleghi e con gli stakeholder.
I candidati interessati, di ambo i sessi ai sensi della L.903/77 e della L.125/91, sono invitati a trasmettere cv tramite il form di seguito, riportando per iscritto, in calce al medesimo cv o nella lettera di accompagnamento, il consenso al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16