Service manager. La risorsa inserita, riportando direttamente al Direttore Operations, si occuper : E' responsabile del coordinamento delle attivit di assistenza tecnica ai clienti attraverso la gestione e coordinamento dei centri assistenza con responsabilit sul servizio erogato in termini di efficienza, redditivit e di soddisfazione del cliente. Elabora e formula programmi di assistenza finalizzati all'addestramento dei clienti relativi all'utilizzo e manutenzione dei prodotti. Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione dei servizi associati al prodotto nel post vendita (ad esempio garanzie). Gestisce gli ordini di ricambistica. Pianifica la necessit di forza lavoro, valuta i fornitori di servizi di assistenza, elabora le previsioni di spesa e delle entrate e attua il controllo dei costi. E' responsabile della definizione di una rete di assistenza capillare su tutto il territorio nazionale Organizza e dirige corsi di formazione alla rete di assistenza al fine di renderla quanto più possibile indipendente dalla casa madre Stabilisce le tariffe di assistenza in garanzia e fuori garanzia Cura tutta la modulistica necessaria per la sua attivit Partecipa attivamente alla costituzione e miglioramento dei manuali prodotto uso e manutenzione E' responsabile dello sviluppo, gestione e miglioramento del servizio al cliente, per tutte le attivit riguardanti l'utilizzo del prodotto E' responsabile del servizio telefonico sia per i reclami, in modo da fornire le risposte e il supporto ai singoli casi, sia per l'assistenza ai clienti che si rivolgono all'azienda per avere chiarimenti sulle modalit di funzionamento e di utilizzo dei prodotti aziendali. Gestisce le attivit di reso, informando gli enti interessati e collaborando alla soluzione delle problematiche relative al prodotto. Trasferisce in azienda le problematiche riscontrate in modo da migliorare le nuove versioni di prodotto Assicura la predisposizione di report con le problematiche più frequenti. Trasferisce le problematiche e predispone interventi di formazione sull'utilizzo dei nuovi prodotti. Presenta Mensilmente le statistiche delle Garanzie e dei resi con annessi costi vetrinabakeca