La società nostra Cliente è un’importante realtà industriale attiva nella produzione di componentistica di grandi serie che ci ha incaricati della ricerca di un/una: Quality Manager Sede di Lavoro: Veneto Centrale Il Ruolo Il Quality Manager svolge un ruolo cruciale all'interno di un'azienda, garantendo che i processi produttivi rispettino i più alti standard di qualità. È responsabile di implementare e mantenere sistemi di controllo qualità efficaci, assicurando che ogni prodotto soddisfi i requisiti normativi e le aspettative dei clienti. Responsabilità: Definire e implementare le procedure di controllo qualità lungo l'intero ciclo produttivo. Supervisionare tutte le attività dedicate al controllo qualità durante le lavorazioni/cicli di produzione. Garantire la qualità dei prodotti conformi a specifici requisiti. Collaborare con i reparti produzione, ingegneria e sviluppo per migliorare continuamente i processi produttivi. Gestire le non conformità e implementare azioni correttive e preventive. Monitorare e analizzare i dati relativi alla qualità, fornendo report dettagliati alla direzione operations. Coordinare audit interni ed esterni. Operare in una logica di costante miglioramento della qualità del prodotto. Dedicarsi, relazionandosi con i clienti in Italia ed all’estero, al miglioramento della qualità dei prodotti. Requisiti: Laurea in Ingegneria, Scienze dei Materiali o comunque cultura/esperienza equivalente. Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni nel ruolo di Quality Manager, preferibilmente nel settore della componentistica. Conoscenza approfondita di normative e dei sistemi di gestione qualità. Ottime capacità di problem solving e di gestione delle priorità. Esperienza nella gestione di audit interni ed esterni. Forte attitudine alla leadership e alla gestione del team. Conoscenza dell’inglese e/o del francese. J-18808-Ljbffr