Scopo della posizione:
Il/la tirocinante collaborerà allo sviluppo del piano di attività per la categoria prodotto di riferimento, adattandolo alle strategie aziendali e alle esigenze specifiche di canali e clienti. La risorsa contribuirà a garantire coerenza ed efficacia nelle iniziative commerciali.
Principali responsabilità
Supporto creazione materiali di comunicazione (pdv e digitali) verso client trade
Supporto gestione attività consumer
Supporto nelle attività di Marketing
Supporto gestione Merchandising e Sell Out Specialist
Redazione catalogo, listini e implementazione delle piattaforme
Supporto nell'organizzazione di fiere trade e consumer
Supporto nella realizzazione di presentazioni ad hoc clienti/canali per la formazione e presentazione dei prodotti
Supportare i clienti nella realizzazione di volantini e altri materiali
Fornire alle reti Product Specialist e Sell Out Specialist supporto centrale in termini di ideazione e sviluppo progetti
Supporto nell'operatività connessa alle diverse attività
Definire e monitorare le attività per canale (incluse quelle rivolte al consumatore finale)
Requisiti e competenze
Inglese fluente scritto e parlato
Capacità e predisposizione al lavoro di gruppo
Ottime capacità di comunicazione scritta e verbale
Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint)
Ottima capacità organizzativa e di gestione delle priorità
Atteggiamento proattivo ed entusiasta con la volontà di imparare