Panoramica di Presentazione
Il nostro Cliente è un'azienda del settore metalmeccanico specializzata in lavorazioni metalliche conto terzi.
Job Title e finalità di Ruolo: TORNITORE CNC
La risorsa con cui desideriamo entrare è in possesso di diploma in ambito meccanico o esperienza maturata in aziende metalmeccaniche.
All'interno della società si occuperà della lavorazione metalliche tramite torni. Dal disegno meccanico e dopo un breve affiancamento, si troverà ad inserire modifiche e programmi tramite linguaggio Fanuc/Siemens/Selca, per la realizzazione del pezzo richiesto, attrezzaggio della macchina e monitoraggio della lavorazione, infine garantirà la qualità del pezzo. Completano il profilo una buona manualità ed esperienza nell'assemblaggio di componenti meccanici.
Organigramma
Riporto al Responsabile di produzione.
Principali Responsabilità
1. Preparazione del lavoro: Analizzare i disegni tecnici e scegliere i materiali e gli utensili più adatti per la lavorazione.
2. Impostazione del tornio: Configurare la macchina, impostando velocità, utensili e parametri di lavorazione.
3. Lavorazione dei pezzi: Eseguire operazioni di tornitura per modellare i pezzi secondo le specifiche richieste, asportando il materiale in eccesso.
4. Controllo qualità: Verificare che i pezzi lavorati rispettino le tolleranze e le specifiche tecniche, utilizzando strumenti di misura.
5. Manutenzione ordinaria: Pulire e mantenere il tornio in buone condizioni, effettuando piccoli interventi di manutenzione.
6. Supervisione della produzione: Monitorare il processo produttivo e intervenire in caso di problemi o malfunzionamenti.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
1. Lettura e interpretazione di disegni tecnici per comprendere le specifiche di lavorazione.
2. Utilizzo del tornio per modellare materiali metallici con precisione.
3. Gradita esperienza nella programmazione di macchine CNC, inclusa la capacità di impostare parametri e ottimizzare processi.
4. Conoscenza approfondita degli strumenti di misura (calibri, micrometri, comparatori) per verificare tolleranze e conformità.
5. Familiarità con materiali e tecniche di lavorazione (asportazione truciolo, lavorazioni di precisione).
6. Abilità nella manutenzione ordinaria di macchine utensili e utensili da taglio.
Abilità Personali (Soft Skills)
1. Precisione
2. Problem solving
3. Flessibilità
4. Team working
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Casalbuttano ed Uniti.
Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. Orario indicativo 7.30-12.00/12.30-17.00 con flessibilità.
Tipologia contrattuale: Assunzione diretta, ccnl metalmeccanico artigianato.
Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 22.000 – 35.000 €.
#J-18808-Ljbffr