CONSULENTE AMBIENTALE
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a San Vittore Olona (Mi)
Cosa Offriamo
Inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato, Buoni pasto, assicurazione sanitaria, Inserimento a tempo indeterminato, Formazione continua,CCNL metalmeccanico
Descrizione del ruolo
Il candidato dovrà seguire le aziende clienti fornendo supporto sulle tematiche ambientali, offrendo soluzioni adatte per affrontare tutte le problematiche connesse, relative al corretto smaltimento dei rifiuti, alle nuove normative e ai Rentri.
Sarà responsabile di garantire che le pratiche di smaltimento siano conformi alle leggi vigenti e di aggiornare i clienti sulle ultime normative ambientali.
Dovrà seguire i clienti nell'audit legislativo ambientale, al fine di verificare la rispondenza della loro attività professionale alle vigenti normative in materia di ambiente.
Dovrà fornire consulenza ambientale continuativa di alto livello, individuando le potenziali criticità della gestione ambientale delle aziende.
Attività principali:
Redazione di pareri pro veritate, consulenze legali stragiudiziali, audit ambientali, commenti e contributi in materia ambientale, attività di docenza e formazione.
Due Diligence Ambientali, sopralluoghi per assistenza tecnica ambientale, consulenze in materia di rifiuti, supporto iter autorizzatori, registro carico e scarico
MUD, ricerche normative e giurisprudenziali, stesura report e relazioni giuridico-tecniche.
Quali requisiti chiediamo:
Laurea in Scienze Ambientali, Ingegneria Ambientale o titoli equipollenti
Esperienza pregressa nel settore della consulenza ambientale
Ottima conoscenza della normativa ambientale italiana
Capacità organizzative, problem solving, gestione delle priorità, autonomia, lavoro in team.
Descrizione azienda cliente:
Il nostro cliente è una società specializzata nello smaltimento di rifiuti pericolosi e non, con una particolare attenzione alla qualità e all’innovazione nel settore.
Ambiente di lavoro
Entrerai in un contesto moderno e inclusivo, dove la comunicazione aperta e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale. Sarai accolto in un team motivato e dinamico, pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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