Alfasigma è un primario player dell’industria farmaceutica italiana, riconosciuto a livello nazionale e internazionale per la qualità e l’efficacia del suo ampio portfolio prodotti.
Per rafforzare il team marketing, all’interno della BU Primary stiamo cercando un/una Brand Manager nell’area Gastroenterologia, che contribuirà allo sviluppo e alla crescita strategica dei prodotti assegnati, con un focus specifico sulle dinamiche di trade marketing e sul canale farmacia.
La risorsa sarà responsabile dell’individuazione, sviluppo e applicazione delle politiche di marketing per i prodotti assegnati, in linea con gli obiettivi strategici dell’azienda.
Principali responsabilità:
Assicurare l’implementazione dei piani e delle strategie di marketing in accordo con gli obiettivi di Area Terapeutica nel canale farmacia/consumers;
Definire le strategie di comunicazione punto vendita/consumatore;
Con il supporto del team, definire le strategie di vendita per GDO, E-commerce;
Gestione e definizione della strategia media (website + socia media)
Gestione e coordinamento attività specifiche per targets (ex. neo-mamme)
Effettuare analisi sui customers (Farmacista/Point of Sales/Consumers)
Gestione e coordinamento con il team trade delle attività;
Implementare attività e campagne di web marketing rivolte a Consumer;
Occuparsi della formazione e del materiale a supporto per la forza vendita.
Requisiti:
Laurea preferibilmente in discipline scientifiche;
Esperienza pregressa di circa 3 anni nel settore farmaceutico, con un focus su trade marketing o canale farmacia;
Provenienza dal settore farmaceutico e da aree specialistiche;
Inglese fluente, sia parlato che scritto;
Forte capacità analitica e conoscenza del mercato;
Capacità di gestione di più attività contemporaneamente, con rispetto delle scadenze;
Disponibilitàa trasferte sul territorio nazionale.
Sede di lavoro:
Milano/Bologna
Company:
Alfasigma è un gruppo farmaceutico nato nel 2015 dalla fusione di due storiche aziende italiane. È tra le prime cinque aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano e vanta una consolidata presenza internazionale, con filiali in 24 paesi. L'obiettivo di Alfasigma è di migliorare la qualità della vita dei pazienti, dei caregiver e degli operatori sanitari.
Servire i pazienti è per Alfasigma un’ispirazione, e migliorare la loro vita una passione.