Powersoft SpA è un gruppo multinazionale con sede in Italia, quotato alla Borsa di Milano, con oltre 100 dipendenti Leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti e soluzioni brevettate per applicazioni nell’ambito dell’audio professionale quali grandi eventi internazionali, concerti, teatri, cinema, stadi, aeroporti, stazioni, navi ecc.
In linea con la crescita e lo sviluppo del Business, stiamo espandendo il nostro Dipartimento AFTER SALES, ricercando la figura di Factory Service Center - Team Leader
Ruolo e responsabilità:
* Coordinamento delle operazioni quotidiane nel centro di assistenza tecnica Europeo, assicurando che il team fornisca servizi di alta qualità
* Monitoraggio i tempi di riparazione dei prodotti garantendo il rispetto degli standard aziendali.
* Gestire le relazioni con i clienti, fornendo aggiornamenti sullo stato del servizio e affrontando eventuali preoccupazioni o reclami in modo efficace.
* Condurre valutazioni delle prestazioni del personale e fornire feedback regolare per promuovere lo sviluppo professionale e migliorare le prestazioni.
* Collaborare con i reparti interni per garantire che le attività di assistenza siano eseguite in modo coerente con gli standard di qualità aziendali
* Mantenere accurati record delle attività del centro di assistenza, inclusi report di servizio, inventari di parti di ricambio e documentazione tecnica.
* Partecipare attivamente al processo di miglioramento continuo, identificando opportunità per ottimizzare i processi e migliorare l'efficienza operativa del centro di assistenza.
* Gestire e monitorare le giacenze del magazzino delle parti di ricambio, per ottimizzare i quantitativi utili all’attività di riparazione.
* Gestire e monitorare il magazzino dei non conformi, al fine di recuperare e ricondizionare i prodotti finiti.
* Monitoraggio delle riparazioni al fine di implementare le attività di supporto verso la rete di assistenza mondiale (Flowchart, Kit ricambi).
* Collaborare con il team Amministrazione per la gestione dei pagamenti e solleciti relativi alle riparazioni.
* Tracciatura dei tempi per attività extra riparazioni (WL-WU)
* Riportare al Manager situazione aggiornata dello stato del reparto, dei carichi di lavoro, quantità di riparazioni effettuate, criticità, non conformità cliente.
Laurea preferibilmente in ingegneria, gestione aziendale o campo correlato.
* Esperienza significativa nella gestione di un centro di assistenza tecnica
* Customer care oriented.
* Ottimo livello di Inglese parlato e scritto.
* Familiarità con uso di gestionale aziendale (JDE)
* Buone capacità di leadership e gestione delle risorse umane.
* Forti competenze comunicative e relazionali.
* Orientamento ai dettagli e capacità di risolvere i problemi.
* Conoscenza dei principi di gestione della qualità e dei processi di assistenza tecnica.
Environment
Pionieri, competenti e ispirati, creativi e innovatori - siamo riconosciuti per la distintiva Leadership Tecnologica. Orientati al teamwork, accoglienti e ambiziosi - siamo attenti allo sviluppo del potenziale individuale e crediamo in profonde collaborazioni che ci permettono di trovare nuovi punti di vista.