Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 55 hotel, resort e residence distribuiti in 26 destinazioni. Sta attualmente ricercando un/una FRONT OFFICE MANAGER per un inserimento all'UNAHOTELS Expo Fiera Milano di Pero.
IL CANDIDATO SI OCCUPERA’ DI:
* Supervisionare tutte le attività del reparto;
* Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento;
* Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura, prestando particolare attenzione alle lamentele di ogni singolo cliente e rispondendo alla stessa provvedendo, quando possibile, a proporre una soluzione all’ospite;
* Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita, promuovendo ed incentivando la fidelizzazione all'hotel e al Gruppo UNA;
* Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling per promuovere i servizi interni;
* Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA;
* Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori e rispetto delle procedure aziendali;
* Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento con particolare attenzione alla formazione e al lavoro di squadra;
* Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto, dei servizi, dei prezzi, delle procedure e delle peculiarità dell'hotel, nonché una conoscenza del contesto locale;
* Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel;
* Monitorare e programmare i turni di servizio del team, con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dell’operatività giornaliera, e rispettando al contempo gli obiettivi di fruizione di ferie e permessi;
* Promuovere riunioni di reparto periodiche e verbalizzarne i contenuti;
* Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
* Gestire, formare e sviluppare il proprio team;
* Rispettare le norme di sicurezza, i regolamenti antincendio e più in generale la normativa specifica in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
* Agire in conformità con le politiche e le procedure aziendali nell’utilizzo delle attrezzature e dei sistemi di gestione della struttura;
* Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario.
COSA OFFRIAMO?
* Contratto di 1 anno ed eventuale trasformazione a tempo INDETERMINATO;
* Mensa aziendale;
* Parcheggio gratuito;
* Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA in tutte le 55 strutture della Catena Alberghiera;
* Agevolazioni, scontistiche e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL;
* Agevolazioni bancarie con BPER su c/corrente, prestiti e mutui;
* Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità;
* Percorsi di crescita professionali.
REQUISITI RICHIESTI:
* Diploma di istruzione secondaria superiore.
* Costituirà requisito preferenziale il conseguito titolo di studio di Laurea.
* Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe o in resort di grandi dimensioni;
* Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera;
* Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud;
* Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite (Word, PowerPoint, Outlook ed Excel);
* Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita;
* Elevate capacità di problem solving;
* Esperienza nella gestione dei collaboratori e nello sviluppo delle persone;
* Eccellenti capacità di leadership, di gestione dei rapporti interpersonali e di comunicazione;
* Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa;
* Forte orientamento al servizio ed al cliente;
* Capacità di gestire i complaints;
* Capacità di lavorare sotto pressione;
* Eccellenti capacità di coaching e training;
* Flessibilità e capacità di adattamento;
* Capacità di favorire il lavoro di squadra.
SEDE DI LAVORO: PERO
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Benefit:
* Mensa aziendale
* Parcheggio libero
Disponibilità:
* Festivo
* Turni
* Turno diurno
* Turno notturno
* Weekend
Retribuzione supplementare:
* Maggiorazione lavoro festivo
* Quattordicesima
* Tredicesima
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