Matec industries, società leader nella progettazione e produzione di impianti completi di frantumazione, vagliatura, lavaggio di inerti e soluzioni per la depurazione e la filtrazione delle acque reflue, ricerca la figura di PROJECT MANAGER.
I. IDENTIFICAZIONE POSIZIONE
1. Job Title: Project Manager
2. Reporting to: Project management
3. Luogo di lavoro: Massa (MS)
II. JOB DESCRIPTION
1. Obiettivo della posizione:
Lo scopo del PM è quello di pianificare, eseguire e finalizzare il lavoro di gestione del progetto in conformità alle scadenze concordate. Egli dovrà, inoltre, coordinare il team di progetto, gestire i rapporti con i clienti e con tutti gli stakeholder.
Suoi compiti saranno anche quelli di definire i singoli obiettivi del progetto e di garantire in ogni fase del ciclo di progettazione la qualità del lavoro fatto.
2. Compiti della posizione:
* Gestire progetti assicurandosi che vengano processati secondo le condizioni contrattuali definite e secondo le procedure aziendali.
* Pianificare nei dettagli i progetti e definire il piano di sviluppo delle commesse, coordinando team di progetto adeguati alla realizzazione del compito affidato e coordinando le risorse umane assegnate.
* Gestire le tempistiche delle singole attività.
* Gestire le risorse a lui affidate per il completamento dei progetti.
* Per ogni progetto garantire il rispetto di tempi, costi e qualità.
* Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia per creare nuove opportunità di business sia per proiettare una positiva immagine aziendale. Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, facendo da mediatore tra le parti.
* Supportare gli Uffici interni durante l’esecuzione dei Progetti.
* Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
* Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in merito all’avanzamento dei progetti.
* Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati, soluzioni e quant’altro necessario per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
III. REQUISITI POSIZIONE
1. Titolo di studio:
Preferibile laurea in Ingegneria Gestionale o meccanica o minimo diploma/corso di formazione in ambito tecnico.
2. Conoscenze / Skills:
* Inglese – fluente sia parlato che scritto.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e di MS Project.
* Conoscenza dei processi di lavorazione meccanici.
* Conoscenza dei principi di PMI e/o assimilabili.
3. Esperienza richiesta:
* Esperienza pregressa nel medesimo ruolo di almeno 3 anni in contesti strutturati.
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo https://www.matecindustries.com/.
#J-18808-Ljbffr