Il Faro è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita. Posizione: IL FARO Società Cooperativa Sociale ricerca IMPIEGATA IMPIEGATO UFFICIO GARE APPALTI E SERVIZI TECNICI AMMINISTRATIVI. La risorsa selezionata sarà inserita all’interno dell’Ufficio Gare e Appalti e collaborerà con il team preposto al corretto funzionamento delle procedure d’appalto e degli affari generali. Si dovrà interfacciare con tutti gli altri team della cooperativa in particolar modo il Coordinamento dei Servizi, la Progettazione Sociale, Le Risorse Umane ecc ecc. Principali attività e responsabilità: Individuare, ricercare e monitorare i bandi di gara sopra/sotto soglia per la gestione ed erogazione dei servizi sociali, educativi e sanitari; Aggiornamento continuo sullo stato del mercato e studio della normativa di settore; Studio del bando di gara, disciplinare, capitolato d’oneri della gara individuata; Verifica dei presupposti tecnici, professionali, amministrativi ed economici ai fini della partecipazione a: -bandi di gara; -albi fornitura; -autorizzazioni e accreditamenti; Conduzione delle operazioni amministrative e burocratiche: -produzione atti e documentazione richiesti dalla procedura di gara; -gestione dei portali dedicati alla presentazione delle offerte (es. Mepa, Sua, Anac); -stipula contrattuale finale; Analisi della valutazione di fattibilità dell’appalto e simulazione dell’offerta economica di ribasso; Monitorare e assicurare il pieno rispetto delle tempistiche concordate e delle scadenze fissate; Contribuire, attraverso la proposizione delle procedure pubbliche individuate, all’aumento in termini di volumi d’affari dell’indotto economico complessivo derivante dalle gare; Supportare il team affari generali e servizi tecnici amministrativi su argomenti di varia natura. Requisiti: Laurea in discipline giuridiche; Interesse per settore sociale; Conoscenza dei sistemi informatici (utilizzo del PC, email, Internet, programmi per la gestione ed elaborazione dei dati, compilazione di fogli di calcolo, piattaforme di condivisione lavoro); Eventuali conoscenze di discipline economiche; Eventuale conoscenza di una seconda lingua. Altre informazioni: Completano il profilo doti di: pianificazione ed organizzazione; comunicazione efficace; proattività; team working; problem solving; orientamento al risultato; sensibilità giuridico/economica; flessibilità; lavorare per obiettivi e scadenze. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza. J-18808-Ljbffr