JOBOUTIQUE (brand di ONE4 Job S.R.L., Società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Autorizzazione a tempo indeterminato per l’esercizio dell’attività di ricerca e selezione Prot. n° R.0000149 del 26-10-2022) cerca per proprio cliente RENORD un/una ADDETTO/A BACK OFFICE CARROZZERIA.
RENORD (www.renord.com ) è un’azienda leader nel settore automotive fondata nel 1970 che in più di 50 anni di attività è riuscita a svilupparsi fino a raggiungere l’apertura di numerosi showroom e centri d’assistenza.
Con una sua filosofia orientata al futuro e all’innovazione, Renord si distingue per l’attenzione alla qualità dell’offerta e al servizio per i propri clienti. Si impegna a fornire non solo mezzi di trasporto di alto livello ma anche un'esperienza che punta a superare le aspettative degli acquirenti. Negli showroom del Gruppo i clienti sono supportati da personale altamente qualificato, costantemente formato sulle ultime tecnologie e sulle caratteristiche dei vari prodotti.
L’azienda, per ampliamento del proprio organico, ricerca un/una:
ADDETTO/A BACK OFFICE CARROZZERIA
(Baranzate)
La persona che stiamo cercando, dovrà garantire un'eccellente customer experience, gestendo con la massima efficienza tutti i processi di riparazione, dalla formulazione del preventivo al corretto decorso dell’autorizzazione della pratica assicurativa e/o privato fino alla liquidazione della stessa.
Nel dettaglio si occuperà di:
* Concordare l’appuntamento con il cliente;
* Effettuare l’apertura del pre-ordine di lavoro;
* Effettuare l’accettazione del cliente, lo accoglie ed effettua la raccolta di tutti i documenti necessari per l’apertura del sinistro;
* Eseguire il check del veicolo, foto, e per la presa in carico del corretto flusso di gestione della pratica;
* Stilare il preventivo;
* Offrire al cliente una soluzione di mobilità alternativa;
* Monitorare il processo di lavorazione del veicolo per garantire il rispetto dei tempi di consegna concordati;
* Richiedere l’autorizzazione ad effettuare gli interventi richiesti, alle assicurazioni, ai privati e alle società di gestione flotte aziendali;
* Verifica che gli ordini di ricambi presso le carrozzerie siano completati correttamente nei tempi richiesti;
* Verifica la corretta chiusura tecnica degli ordini di lavoro, sia a pagamento diretto che a carico dell’assicurazione, con il calcolo delle relative franchigie, degradi ed Iva;
* Riconsegna la vettura al cliente e spiega in dettaglio i lavori eseguiti, illustrando le voci in fattura ed evidenziando i servizi offerti gratuitamente dal Dealer;
* Informa il cliente del follow-up post-intervento;
* Gestisce l’agenda appuntamenti e controlla la saturazione delle carrozzerie;
* Esegue i preventivi per il ripristino delle vetture “flotte” alla scadenza del noleggio.
* Diploma di maturità;
* Significative esperienze pregresse a contatto con la clientela e nelle dinamiche del post vendita;
* Ottime doti relazionali e organizzative;
* Capacità di utilizzo dei sistemi informatici, del pacchetto Microsoft Office e dei sistemi gestionali;
* Avrà titolo preferenziale un’esperienza in ruolo analogo presso concessionarie.
OFFERTA:
* Contratto di assunzione a tempo indeterminato, dopo adeguato periodo di prova;
* Piano di incentivazione legato ai risultati raggiunti;
* Affiancamento e formazione;
* Possibilità di crescita professionale ed economica.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03