La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Ambiente e Sicurezza si occuperà di:individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi e individuazione di misure per la sicurezza e la salute dell'ambiente di lavoro, nel rispetto della normativa vigente basata sulle conoscenze specifiche dell'organizzazione aziendale;sviluppare misure e sistemi di prevenzione e di protezione per il monitoraggio di tali misure;sviluppare procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;proporre e attuare programmi di informazione e formazione dei lavoratori;partecipare alle consultazioni in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro;fornire ai lavoratori informazioni sulla sicurezza sul lavoro;eseguire e monitorare attività di valutazione dei dpi;svolgere attività di gestione su aspetti ambientali (rifiuti, risorse idriche, emissioni in atmosfera);supportare il coordinamento e l’effettuazione di attività legate ai sistemi di gestione ambiente e sicurezza;supportare i rapporti con enti esterni (ASL, ARPA,…);supportare i rapporti con le Rappresentanze dei Lavoratori per la sicurezza e con il medico competente.Requisiti:Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, o Ingegneria Ambientale;Conoscenza in materia di sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008;Conoscenza base della legislazione ambientale e in materia di inquinamento e gestione dei rifiuti;Conoscenza base relativa al food contact;Certificazione ISO 14001/2015 o equivalenti (plus).Competenze personali:Flessibilità;Proattività;Precisione;Capacità di lavorare in Team;Buona conoscenza della lingua Inglese.
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