ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE E GESTIONE SCORTE MAGAZZINO CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO Il corso ha l obiettivo di Sviluppare abilita in materia di vendita e gestione del cliente al fine di migliorare l attivita di vendita e padroneggiare tutte le fasi di negoziazione Sviluppare abilita relazionali degli addetti alle vendite in funzione del bisogno del cliente fornendo i giusti strumenti e le tecniche migliori per comprendere anche quello latente e comprendere le motivazioni all acquisto Sviluppare la capacita di rilevazione del grado di soddisfazione del cliente e conseguentemente fidelizzarlo Verra prediletta una didattica esperienziale che miri al saper fare tramite role playing simulazioni case history Verra inoltre rilasciato l Attestato relativo alla Sicurezza Generale spendibile in qualsiasi azienda e qualsiasi settore La frequenza e obbligatoria ad almeno il 70 del monte ore di formazione MODALITA DIDATTICA Presenza CERTIFICAZIONE ATTESTATO di frequenza minimo 70 delle ore totali REQUISITI DI PARTECIPAZIONE il corso e rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione sia inoccupati che disoccupati Prendi contatto con noi ti diremo come fare Persone con disabilita certificato del medico senza indicazione della patologia certificato verbale di riconoscimento della legge 104 rilasciato da INPS senza indicazione della patologia per gli stranieri conoscenza della lingua e grammatica italiana anche NON certificata effettuare test di ingresso MODALITA DI SELEZIONE L accesso al corso avverra attraverso piu step preliminari Corretto invio della documentazione richiesta Analisi del curriculum inviato Acquisizione del test preliminare di accesso atto a verificare il livello di ingresso della conoscenza della lingua da parte del partecipante al fine di allineare tutte le competenze ARTICOLAZIONE Il corso di ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE E GESTIONE SCORTE MAGAZZINO 53 ore Dal lunedi al venerdi COME DA CALENDARIO 03 03 2025 dalle ore 10 00 alle 16 00 Argomento tecniche di vendita 04 03 2025 dalle ore 10 00 alle 15 00 Argomento SELF MARKETING 05 03 2025 dalle ore 10 00 alle 15 00 SELF MARKETING 06 03 2025 dalle ore 10 00 alle 15 00 tecniche di vendita 07 03 2025 dalle ore 10 00 alle 15 00 FORMAZIONE GENERALE 10 03 2025 dalle ore 10 00 alle 16 00 gestione delle scorte a magazzino 11 03 2025 dalle ore 10 00 alle 16 00 gestione delle scorte a magazzino 12 03 2025 dalle ore 09 00 alle 13 00 DIRITTI DOVERI 13 03 2025 dalle ore 10 00 alle 16 00 gestione delle scorte a magazzino 14 03 2025 dalle ore 10 00 alle 16 00 gestione delle scorte a magazzino PROGRAMMA e Principali Argomenti MODULO 1 Tecniche di vendita e relazione col cliente 11 ore teoria Tecniche di relazione negoziazione e fidelizzazione L approccio al cliente il primo contatto e quelli successivi La tecnica delle domande e analisi dei bisogni Il racconto del prodotto o del servizio e comunicazione positiva Il processo di negoziazione Valutazione dei feed back e gestione delle domande Gestione del reclamo obiezioni e situazioni conflittuali Il momento giusto per chiudere la trattativa Elementi di customer satisfaction e customer care Tecniche promozionali MODULO 2 Modulo di self marketing 10 ore Teoria La ricerca attiva del lavoro Stesura curriculum vitae e modalita di presentazione Ricerca attiva di potenziali aziende MODULO 3 Sicurezza Generale dei Lavoratori Lavoro 4 ore teoriche con rilascio di attestato modulo obbligatorio per il 100 Modulo 4 Diritti e Doveri 4 ore teoria modulo obbligatorio Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione la legislazione in materia di lavoro temporaneo Definizione del lavoro in somministrazione Sistema del lavoro in somministrazione triangolazione lavoratore agenzia impresa utilizzatrice Gli ambiti di ammissibilita e i divieti previsti dalla legislazione e dai contratti collettivi nazionali di categoria dell impresa utilizzatrice Il CCNL per i lavoratori temporanei Le materie di competenza e gli obblighi dell agenzia per il lavoro Le materie di competenza e gli obblighi dell impresa utilizzatrice Il contratto commerciale tra agenzia ed impresa utilizzatrice che cosa deve necessariamente contenere Il contratto tra lavoratore e agenzia di somministrazione che cosa deve necessariamente contenere la Bilateralita Forma temp finalita e modalita di accesso alla formazione Modulo 5 Gestione delle scorte a Magazzino 24 ore 14 T 10 P Codifica dei prodotti monitoraggio dei processi produttivi gestione magazzino carico scarico merci e controllo qualita categorie protette, disabili, disabilità, portatori di handicap, magazzino by helplavoro.it