U-POWER
sviluppa, coerentemente con il proprio DNA, un sofisticato sistema di generazione del know-how: ciò le consente di presidiare saldamente tutta la tecnologia più avanzata legata al design, alla progettazione e allo sviluppo di soluzioni innovative e performanti.
Nella nostra azienda, la filosofia "Don't worry… be happy" rispecchia la nostra Mission che da sempre ci contraddistingue: ogni singola calzatura è garanzia di vero comfort e funzionalità nel segno del puro design italiano
Descrizione del ruolo
Si ricerca una figura professionale con esperienza nell'ambito del marketing e comunicazione, preferibilmente in contesti B2B/B2B2C, che possa supportare la funzione Marketing nello sviluppo ed implementazione di strategie innovative, orientate ai dati, e nel supporto lungo il percorso di digitalizzazione. Il/La candidato/a lavorerà a stretto contatto con il Responsabile Marketing, in un contesto dinamico e in forte crescita, e avrà un ruolo chiave nella gestione delle attività legate alla digitalizzazione, Customer Relationship Management (CRM) e all'evoluzione del Brand.
Principali attività:
* Gestione della piattaforma di CRM (Salesforce), tramite la creazione di campagne di comunicazione on e off-line, attività di clusterizzazione della clientela, gestione dei lead e monitoraggio delle campagne di marketing.
* Gestione dell'evoluzione della piattaforma del sito web e relativo ecosistema
* Gestione dei contenuti di comunicazione da veicolare mediante il sito web
* Identificazione di nuovi requisiti / funzionalità del sito web, tracciamento e gestione delle evolutive con il Resp. Marketing.
* Supporto nella digitalizzazione dei processi di marketing (e.g., campagne, newsletter, gestione contatti/lead).
* Creazione di strategie di marketing digitale, mediante SEO, SEM, social media, email marketing e content marketing.
* Supporto nella pianificazione e gestione di campagne di marketing online e offline per migliorare la visibilità del brand.
* Collaborazione con il team vendite per lo sviluppo di materiali di marketing e attività di lead generation.
* Coordinamento con agenzie esterne e fornitori per l'esecuzione di progetti di marketing.
Requisiti:
• 2-5 anni di esperienza in ambito marketing/comunicazione, preferibilmente in contesti strutturati B2B/B2B2C
• Laurea in economia, comunicazione o marketing (nice to have)
Skills:
* Esperienza nell'utilizzo di sistemi CRM (Salesforce rappresenta un plus)
* Conoscenza di strumenti di analisi dati (Power BI, Google Analytics)
* Conoscenza generale del funzionamento di un sito web (front-end, back-end, User Interface, User Experience, infrastruttura sottostante)
* Capacità di definire strategie di segmentazione e analisi di trend di mercato
* Conoscenza di tecniche di marketing digitale (SEO, SEM) e strumenti Google (Ads, Analytics, Cloud)
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word)
* Conoscenza dei canali social (Meta, TikTok, X)
* Conoscenza della lingua inglese (livello B2)