Renault Trucks è uno dei principali costruttori mondiali di camion e autocarri. Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di camion, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio.
Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una rete di oltre 1.500 centri di assistenza in tutto il mondo.
Cosa significa lavorare per noi?
Significa immergersi in un ambiente dinamico, fortemente organizzato e con un'attenta cura del proprio personale.
Cosa aspetti? Join us!
La risorsa sarà inserita all'interno del team “Customer Support & Warranty”, della direzione “Service e Retail” di Renault Trucks Italia, nel ruolo di PQE (Product Quality Engineer) ed avrà come principale responsabilità quella di fornire supporto tecnico, informazione e documentazione agli FSE (Field Service Engineer) ed alla rete di officine autorizzate Renault Trucks.
In particolare, si occuperà di:
• Gestire le attività quotidiane previste nel ruolo del PQE, stabilire priorità e linee guida per il supporto tecnico.
• Fornire supporto tecnico di secondo livello agli ispettori tecnici di zona.
• Supportare lo scambio di informazioni tra Back-office HQ(B.O.) e FSE (Field Service Engineer).
• Assicurare il supporto tecnico alla rete di officine autorizzate per problematiche tecniche e gestione giornaliera dell'Helpdesk Argus.
• Sviluppare processi e procedure per la gestione dei dossier tecnici.
• Raccogliere ed analizzare dati per conto di Casa Madre riguardo l’andamento dei veicoli, delle necessità tecniche e della qualità dei prodotti.
• Essere persona di riferimento per problemi tecnici e di qualità che richiedono un'escalation.
• Creazione/Gestione MQR/QJ(Quality Report) per raggiungere una soluzione entro un lasso di tempo accettabile.
• Fornire assistenza specifica al team commerciale (adattamenti veicoli).
• Seguire sessioni di formazione e aggiornamento presso Casa Madre per il ruolo di supporto.
Inoltre, avrà la responsabilità di assicurare la gestione delle pratiche relative alla qualità del prodotto, tra cui:
• Produrre report mensili sulla Qualità (top Quality Issues) e partecipare alle riunioni mensili di aggiornamento tecnico.
• Programmare e gestire riunioni regolari con il personale del concessionario e gestire le informazioni e miglioramenti / raccomandazioni del prodotto tramite gli FSE.
• Fornire supporto per il rispetto di conformità con gli standard di salute, sicurezza, qualità e tutela ambientale di Renault Trucks.
• Inviare richieste di Policy quando i criteri per la richiesta sono soddisfatti.
• Diploma ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente
• Esperienza di almeno 3 anni nel settore Automotive, preferibilmente su Veicoli Pesanti, ma anche in settori produttivi differenti
• Precisione, affidabilità e proattività
• Orientamento al servizio.
• Ottime capacità organizzative, gestionali e amministrative
• Capacità di esposizione e presentazione
• Propensione al lavoro di squadra e alla collaborazione
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office
• Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. La conoscenza del francese sarà considerata un plus.
· Sede di Lavoro: Pero (MI)
· Tipologia contrattuale: Contratto Tempo Indeterminato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.