Il nostro cliente è un Gruppo italiano di sviluppo software con un business consolidato in oltre 40 anni di attività. L’azienda ha un focus importante sullo sviluppo di soluzioni per il mondo Fashion, Retail e per il mondo produttivo. Sviluppa prodotti ERP e gestionali proprietari e si occupa di vendita e personalizzazione di prodotti da vendor internazionali come Dynamics Business Centrale e SAP Business One. L’azienda conta più di 300 dipendenti a livello Gruppo ed è presente su tutto il territorio italiano. Negli ultimi anni l’azienda ha avviato una campagna di acquisizione importante seguendo due logiche di business: espansione e prossimità territoriale e sinergie sull’offering, aumentando la possibilità di conquistare clienti con una suite completa di soluzioni.
Stiamo ricercando per una delle realtà entrata da poco a far parte del Gruppo, con lo scopo di aumentare le sinergie di business nelle aree operative storiche aziendali, reciprocamente per il gruppo è l’occasione di ampliare il business anche verso altri servizi e soluzioni informatiche ma anche software di produzione italiana nel mondo manifatturiero, che integrano l’offerta SAP e Microsoft del Gruppo. Il business dell’azienda, che oggi si attesta sui 4Milioni di Euro, è così composto:
60% del business: vendita software in ambito produttivo
40% del business: mondo infrastruttura e servizi a 360 gradi che coprono tutte le esigenze del mondo ICT, dai servizi di monitoraggio e assistenza alla manutenzione, al mondo cyber security con partner di livello fino al mondo networking e cablaggio.
Si rivolgono ad aziende che vanno dai 5 ai 50 milioni di euro di fatturato e soprattutto sono specializzati in aziende manifatturiere. Con alcune soluzioni soddisfano anche i clienti di livello enterprise.
La figura ricercata ha l’occasione di entrare a far parte della divisione che si occupa dello sviluppo di progetti che riguardano il fiore all’occhiello dell’azienda: il mondo dedicato agli ERP in ambito manifatturiero. Il professionista avrà l’occasione di contribuire attivamente allo sviluppo del business aziendale e di confrontarsi con gruppi multidisciplinari funzionali, commerciali e tecnici. Sarà inserito in un ruolo chiave nell’analisi dei processi dei clienti. Descrizione del ruolo Il professionista si occuperà di definire le funzionalità che dovrà possedere la soluzione da implementare per rispondere alle esigenze. Lavorerà in forte sinergia con il team di consulenza applicativa e con il team di sviluppo e grazie al suo intervento si garantirà l’efficacia e l’efficienza del lavoro dei Clienti. In collaborazione con i team di sviluppo e commerciale, Il candidato avrà l’obiettivo di gestire progetti di implementazione e parametrizzazione di software gestionali ERP: analisi, definizione progettuale, gestione delle relazioni con il cliente, attività di post-vendita e assistenza per ottimizzare le richieste del cliente costituiranno le sue attività primarie.
Responsabilità principali:
* Erogazione di consulenza applicativa specializzata.
* Supporto tecnico e formazione su prodotti software gestionali.
* Assistenza al cliente in tutte le fasi di avviamento ed analisi, seguire gli utenti finali durante le fasi di testing prima, durante e dopo il go live.
* Analisi dei metodi aziendali della società cliente al fine di individuarne le esigenze specifiche.
* Definizione con il responsabile dello sviluppo delle eventuali implementazioni del prodotto e delle sue verticalizzazioni.
* Analizzare le esigenze del cliente, identificando le possibili migliorie di processo, valutandone l’impatto operativo ed organizzativo e i conseguenti cambiamenti nel processo e nell’organizzazione da proporre al Cliente.
* Organizzare le informazioni raccolte per definire il processo di implementazione utilizzando le funzionalità standard offerte dal software.
* Creazione della documentazione di progetto e definizione delle specifiche tecniche per gli eventuali sviluppi.
* Definire le specifiche del test di integrazione e di validazione finale, predisporre l’ambiente e le risorse necessarie.
* Controllare l’avanzamento delle attività e i risultati finali.
· Conoscenza dei processi aziendali e dei flussi operativi con particolare riferimenti ai processi produttivi
· Conoscenze degli strumenti informatici come SQL Server e principali sistemi operativi.
Flexible Work
Presenza da clienti: SI, 2/3 giorni a settimana
CCNL: Commercio
Ticket: SI
Auto aziendale con carta carburante compresa nel pacchetto
RANGE DI RAL: 45.000 – 50.000 Euro + auto + MBO 10% della RAL
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.