Il nostro cliente è un'azienda storica con sede a Sala Baganza (PR), specializzata nella produzione e stagionatura di salumi di alta qualità. Con un forte radicamento nel territorio e un’attenzione particolare alla tradizione e all’innovazione, l'azienda è riconosciuta per l'eccellenza dei suoi prodotti e la cura nei processi produttivi. In ottica di sviluppo ed ottimizzazione dei processi, ampliamento dell'organico aziendale, il nostro cliente ci ha incaricati di selezionare, per un'assunzione diretta a tempo indeterminato presso il loro headquarter una/o:”RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIODescrizione e caratteristiche della posizione:Inserito all’interno dell’ufficio amministrativo si occuperà della gestione delle attività contabili e finanziarie dell’azienda. La figura gestirà un team di 4 risorse riportando direttamente alla proprietà.Ruolo e responsabilità:chiusura bilancioelaborazione report finanziari periodicigestione contatti con le bancheredazione budget mensili e/o trimestraligestione finanziamentiRiporto gerarchico: ProprietàRelazioni di funzione:Interne: collaborerà con diversi dipartimenti aziendali per garantire una gestione amministrativa e finanziaria efficace. In particolare, si interfaccerà con:Ufficio Contabilità e Finanza per la gestione delle operazioni contabili e finanziarieDirezione per la preparazione di report e analisi finanziarieUfficio Acquisti per la gestione delle fatture e dei pagamenti ai fornitoriUfficio Commerciale e Vendite per il monitoraggio delle fatture clienti e delle entrateUfficio HR per la gestione delle pratiche amministrative relative al personaleEsterne: si interfaccerà con enti e soggetti esterni per garantire la correttezza delle operazioni amministrative e finanziarie. In particolare, avrà rapporti con:Istituti bancari per la gestione di pagamenti, bonifici e tesoreriaFornitori per la gestione e la verifica delle fatture e dei pagamentiClienti per la gestione delle fatturazioni e delle eventuali problematiche amministrativeStudi di consulenza fiscale e contabile per il supporto negli adempimenti fiscali e tributariEnti pubblici e Agenzia delle Entrate per il rispetto delle normative fiscali e contabiliRequisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Finanza o discipline affiniEsperienza di almeno 2 anni in ruoli amministrativi o contabiliBuona conoscenza della contabilità generale e della normativa fiscale di baseDimestichezza con gestionali contabili e pacchetto Office (Excel, Word)Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in teamBuone doti organizzative e capacità di gestione delle scadenzeSoft skills:Abilità nell’attuare una comunicazione efficace/efficiente con tutte le figure coinvolte nei processiConsuetudine al lavoro in team con squadre incrociateOttime capacità organizzative e di problem solving Sede di lavoro: Sala Baganza (PR)Orario di lavoro: su giornataTipologia contrattuale: rapporto diretto in qualità di dipendente a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminatoPacchetto retributivo a budget: verrà definito sulla base della seniority e della preparazione curriculare di ciascun candidato ed in relazione a quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dalle valutazioni aziendali. Benefit: non previstiIl presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, i quali possono consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679) su www.emilav.com.