Posizione: Specialista Acquisti e Qualità Gruppo PRO-GEST è una realtà nata nel 1973 che negli anni è cresciuta e si è consolidata diventando leader in Italia nella produzione integrata di carta, cartone, imballi e packaging. Per la nostra sede di Sesto Fiorentino (FI), siamo alla ricerca di una figura professionale dinamica e poliedrica, che si occupi di gestire in modo efficace le attività di acquisto materie prime e gestione qualità. La risorsa avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle operazioni quotidiane, assicurando che i flussi di materiale, documentazione e informazioni siano sempre ottimizzati e tempestivi. La risorsa si occuperà nello specifico di: Fornire supporto nella gestione delle comunicazioni interne ed esterne, rispondendo alle richieste dei fornitori. Redigere report periodici su acquisti, scorte e flussi operativi. Gestire e monitorare gli ordini di acquisto, garantendo il rispetto delle tempistiche e delle condizioni contrattuali. Monitorare le scorte e pianificare gli acquisti in base alle esigenze aziendali. Assicurare l’approvvigionamento e la distribuzione tempestiva delle merci. Pianificare e monitorare le spedizioni e le consegne, ottimizzando i tempi e i costi. Garantire che i processi aziendali siano efficienti e rispettino gli standard di qualità stabiliti. Assicurarsi che l'azienda rispetti le normative e gli standard di qualità, come ISO 9001, o specifiche leggi del settore. Nell’esercitare l’incarico di cui sopra si richiedono i seguenti requisiti: Diploma o laurea in Ingegneria meccanica o affine. Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in contesti aziendali dinamici e multifunzionali. Conoscenza dei principali strumenti informatici (Microsoft Office, software di gestione acquisti e logistica). Buona capacità di problem solving e orientamento ai risultati. Ottime doti comunicative e relazionali, sia in ambito interno che con i fornitori e clienti. Orario di lavoro: full time Ricerca rivolta ad ambo i sessi J-18808-Ljbffr