Randstad Italia, Filiale di Potenza, ricerca, per importante cliente concessionaria d'auto, una figura di
IMPIEGATO COMMERCIALE/VENDITORE
Tipologia contrattuale: scopo assunzione
Sede di lavoro: Potenza (PZ)
Orario di lavoro: full time
Di cosa ti occuperai ?
* contattare nei tempi e nelle modalità prestabilite le lead ed i contatti che sono state assegnati dal Responsabile CRM & Marketing e definire un'offerta in linea con le esigenze del Cliente;
* rendersi disponibile alle richieste del Cliente pervenute tramite telefono o e-mail e provvedere a fornire tutte le informazioni necessarie nei tempi richiesti;
* registrare l’esito dei contatti effettuati con il Cliente;
* accogliere il Cliente all’interno della Concessionaria, salutandolo in maniera cordiale e mostrando entusiasmo e procedere con l'analisi delle sue esigenze al fine di individuare la vettura a lui più adatta;
* invitare il Cliente ad avvicinarsi alla vettura d’interesse, presentando sia gli esterni che gli interni;
* supportare il Cliente nella configurazione virtuale della vettura;
* effettuare un giro di prova (test drive) con il cliente;
* supportare il Cliente nella configurazione del veicolo e nella scelta degli optional e degli accessori e comunicare i tempi di attesa;
* valutare eventuale permuta dell'usato;
* proporre al cliente eventuali soluzioni di finanziamento ed i servizi aggiuntivi di potenziale interesse;
* preparare e presentare al Cliente il preventivo consegnandone una copia;
* redigere la proposta di acquisto verificando che questa contenga tutte le informazioni necessarie e sottoporla alla firma del Cliente per accettazione;
* raccogliere la documentazione necessaria del Cliente e predisporre la cartellina di vendita con tutta la documentazione necessaria;
* sottoporre la proposta di acquisto al Responsabile Commerciale per ottenere l’approvazione ed eventualmente procedere all’ordine;
* gestire la comunicazione con il Cliente tra ordine e consegna;
* fissare l’appuntamento per il saldo della vettura all’arrivo in Concessionaria e raccogliere la documentazione mancante;
* supportare eventualmente il Tecnico di Officina per il posizionamento della vettura nell’area di consegna;
* effettuare il controllo finale della vettura prima della consegna;
* presentare al Cliente la nuova vettura partendo dagli interni, esaltando le caratteristiche peculiari del mezzo;
* consegnare e spiegare al Cliente la documentazione della sua nuova vettura;
* salutare e congedare il Cliente accompagnandolo all’uscita;
* effettuare una chiamata di follow-up al Cliente a distanza di 3-5 giorni dalla Consegna per raccogliere feedback sulla vettura acquistata.