Resident Service Engineer
La figura di Resident Service Engineer si occupa della manutenzione, della calibrazione e della riparazione dei prodotti AVL, presso la sede del cliente.
Egli fornisce i servizi professionali e orientati al cliente secondo i processi definiti e contribuisce al miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi fornendo feedback agli enti competenti di AVL.
Responsbailità:
* Preparare e supportare la preparazione delle attività di Service (manutenzioni preventive e correttive per automazione, strumenti e device presenti sul sito del cliente).
* Eseguire le tarature di strumenti e device in base alle linee guida disponibili ed al livello di competenza.
* Dare supporto su malfunzionamenti relativi al sistema di automazione, come il collegamento di sistemi applicativi ed integrazione di dispositivi e strumenti di misura speciali.
* Ottimizzazione delle impostazioni del sistema di automazione, regolazione dei parametri dei controllori, formule di calcolo, impostazione dei valori specifici del motore e dei limiti per il monitoraggio.
* Analizzare le richieste dei clienti, gestirle e risolverle in autonomia o con il supporto degli specialisti nella rete locale o globale di AVL.
* Assistere il cliente per le richieste “day by day” durante le attività di sala prova.
* Eseguire attività di risoluzione dei problemi in caso di malfunzionamento del sistema/misurazione errata (attività di problem solving).
* Documentare i servizi eseguiti utilizzando i modelli definiti (protocolli di calibrazione, rapporti di Service).
* Fornire un feedback utile sui potenziali di ottimizzazione dei prodotti e sui servizi all'organizzazione di supporto ed alle BU interessate.
Profilo:
* Scuola Superiore tecnica / Università di Scienze Applicate (Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica/Elettronica, Ingegneria Meccatronica, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria dell’Autoveicolo).
* Conoscenza e passione per la tecnologia dei motopropulsori e dei veicoli e delle relative applicazioni.
* Passione per l’Automotive Testing.
* Buon utilizzo degli strumenti di misura in campo elettrico (Tester, Multimetro, Power Analyzer).
* Buone competenze di programmazione (Matlab, Simulink).
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office di Windows (Word, Excel, Powerpoint).
* Disponibilità a trasferte.
Offriamo:
* Percorso di formazione.
* Ambiente giovane e dinamico.
Interested?
If so, please use our online application tool to send your application to AVL!
#J-18808-Ljbffr