Synergie Italia, filiale di VERONA, seleziona per azienda cliente specializzata in impianti di condizionamento:
CONTROLLO QUALITA' SETTORE METALMECCANICO - CUSTOMER QUALITY ASSISTANT
Il/La candidato/a sarà inserita all'interno del team Qualità e risponderà al Customer Claim Coordinator. Dovrà occuparsi dei reclami della clientela nell’ambito del processo di Quality Assurance.
Responsabilità:
* Prendere in carico la gestione dei reclami cliente (filtrata dall’After Sales), analisi delle cause, definizione e implementazione delle azioni correttive e preventive interfacciandosi con tutte le parti interessate, in particolare fornitori per la gestione delle non conformità e dei resi, ma anche Produzione, Pianificazione, Ufficio Tecnico, Ufficio Acquisti, Logistica, Commerciale e Aftersales;
* Sostenere la diffusione della cultura della qualità all’interno dell’organizzazione, promuovendo logiche di problem solving (non semplice risoluzione ma anche ricerca della radice del problema e prevenzione);
* Supportare il processo di auditing cliente.
Sarà sua cura relazionarsi internamente con tutti i processi aziendali ed esternamente con fornitori e, occasionalmente, clienti.
Caratteristiche richieste:
* Preferibile laurea ad indirizzo tecnico. Si valutano anche profili con diploma di perito, preferibilmente elettrotecnico od elettronico;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottime doti comunicative, sia scritta che orale, essenziali per interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni ed esterni;
* Buone competenze informatiche;
* Predisposizione al lavoro in team, capacità organizzative e di gestione autonoma del tempo, problem solving, precisione e affidabilità;
* Orientamento ad apprendere, curiosità e passione su temi tecnici in ambito termotecnico, elettrotecnico ed elettronico e su temi gestionali di qualità e lean thinking.
Si offre:
Contratto alle dirette dipendenze dell'azienda cliente - scopo assunzione a tempo indeterminato.
Inquadramento con CCNL Metalmeccanico, livello e RAL definite in sede di colloquio.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00 con un'ora di pausa pranzo.
Benefit: mensa interna.
Luogo di lavoro: Valeggio sul Mincio (VR)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004