Per il potenziamento della nostra Funzione Commerciale, stiamo ricercando un* Proposal Manager. La risorsa, riportando al Commercial & Business Development Director, si occuperà di:
1. Predisporre e aggiornare la documentazione di offerta e di qualificazione (progetti complessi o strategici);
2. Garantire lo svolgimento della procedura di gara assicurando il rispetto dei tempi e della qualità, salvaguardando la completezza della documentazione necessaria (pianificazione operativa, tecnica, economica, piano qualità / sicurezza e valutazione dei rischi tecnico / finanziari / contrattuali) coinvolgendo le diverse funzioni aziendali, secondo i contenuti e le modalità richieste dal bando/richiesta d’offerta;
3. Evidenziare i rischi dell’offerta (tecnico / finanziario / contrattuale) nella fase di bid-no-bid, supportando il Direttore Commerciale nell’analisi delle criticità e nell’individuazione delle cause e relative azioni correttive;
4. Coordinare e preparare l’elenco delle qualifiche tecniche e contrattuali e delle eccezioni necessarie per mitigare i rischi di ciascuna gara;
5. A seguito delle analisi e delle valutazioni effettuate, proporre il margine di offerta da applicare ai costi e il pricing da sottoporre all’approvazione delle unità competenti (DC e AD);
6. Supportare il Direttore Commerciale nei rapporti con i clienti ed eventuali partner commerciali, in particolare nelle fasi di pre-offerta, richieste di chiarimento, revisione/aggiornamenti delle offerte ed altre fasi di follow-up;
7. Contribuire alla corretta archiviazione e manutenzione della documentazione commerciale;
8. Quanto sopra si applica anche alla preparazione dei documenti di qualificazione e di prequalificazione per progetti ad elevata complessità o strategici.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in discipline STEM, preferibilmente Ingegneria.
2. Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni oppure esperienza significativa come Project Manager, Project Engineering Manager, Project Control Manager in commesse EPC nel settore oil&gas.
3. Buona conoscenza delle principali procedure di gara/qualifica a livello internazionale e nazionale, sia in ambito pubblico che privato.
4. Ottima conoscenza del Pacchetto Office.
5. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Fano (PU).
COSA OFFRIAMO: Welfare aziendale, buoni pasto, convenzioni, orario flessibile, smart working, formazione specialistica e percorsi di sviluppo. Per i candidati provenienti da altre regioni e per i quali è da prevedere un trasferimento, sarà riconosciuto un bonus ad hoc.
INQUADRAMENTO E RETRIBUZIONE: verranno valutati in base all’effettiva seniority del candidato.
#J-18808-Ljbffr