Il nostro cliente è un'importante azienda alimentare che conta più di 400 dipendenti, che collabora e commercia i suoi prodotti in tutto il Mondo, puntando su una continua innovazione e attenzione alla qualità dei prodotti venduti.
Job Title e finalità di Ruolo: IMPIEGATO/ IMPIEGATA RSPP
La risorsa, in qualità di impiegato/ impiegata RSPP, dovrà assistere il datore di lavoro nella valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza e stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), sia in prima persona che tramite il Servizio di Prevenzione e Protezione.
Ha la responsabilità di redigere, aggiornare e supervisionare il sistema di gestione degli infortuni (Squadre primo soccorso e procedure di pronto intervento), collaborando con il Medico Competente in ambito rischio malattie professionali.
Sarà responsabile del coordinamento delle consegne dei DPI e del rispetto delle norme relative alla sicurezza del personale.
Ha la responsabilità, all'occorrenza, di essere docente per i corsi relativi alla materia di sicurezza base e specifica.
Si relazionerà direttamente con le Autorità e con gli Organi di Controllo o Enti competenti in caso di accertamenti o visite ispettive.
Principali Valori Aziendali
1. Sostenibilità;
2. Qualità del prodotto;
3. Innovazione;
Riporto al responsabile amministrativo dello studio e gestione di un pacchetto clienti.
Principali Responsabilità
1. Coordinamento e gestione del servizio di prevenzione e protezione;
2. Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
3. Esperienza pregressa nel ruolo;
4. Elaborazione reportistica;
5. Gestione corsi sicurezza e nuovi ingressi.
Requisiti Minimi
1. Laurea o diploma e corsi di formazione (moduli A, B, C);
2. Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in studi di consulenza del lavoro o studi professionali di contabilità;
3. Continuo aggiornamento in materia di sicurezza sul luogo di lavoro;
4. Buona conoscenza Pacchetto office ed Excel;
5. Buona conoscenza della lingua inglese.
Abilità Personali (Soft Skills)
1. Ottime doti comunicative e relazionali;
2. Ottime doti organizzative, precisione e attenzione verso il prossimo e la normativa vigente;
3. Atteggiamento positivo, dinamico e proattivo.
Condizioni di contratto:
1. Sede di lavoro: Pedrengo;
2. Orario di lavoro e work life balance: Full time su giornata da lunedì a venerdì. Richiesta disponibilità ad eventuali trasferte e straordinari;
3. Tipologia contrattuale: contratto con inserimento diretto con ral commisurata all'esperienza effettivamente maturata nel ruolo;
4. Pacchetto retributivo a budget: 25.000 € - 35.000 €.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.
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