ICTpiù, divisione Tech & Digital del Gruppo Lavoropiù ricerca, per azienda cliente specializzata in ingegneria ambientale un* Tecnico Help Desk
Responsabilità:
1. Fornire supporto tecnico di primo livello rispondendo alle richieste degli operatori interni via telefono, email o sistema di ticketing.
2. Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software di base, inclusi problemi di accesso alla rete, email, applicazioni aziendali e hardware (PC, stampanti, dispositivi mobili).
3. Escalare i problemi più complessi al team di supporto di secondo livello, assicurandosi di fornire tutte le informazioni necessarie per una risoluzione rapida.
4. Monitorare i ticket di assistenza aperti, seguendoli fino alla risoluzione.
5. Creare e mantenere documentazione tecnica, procedure e FAQ per aiutare gli operatori a risolvere autonomamente i problemi comuni.
6. Partecipare alla formazione degli utenti su nuove tecnologie e procedure di sicurezza IT.
7. Monitoraggio di log di applicazioni e di sistema.
Requisiti:
1. Conoscenza di sistemi operativi Windows e macOS, software di office automation (ad es., Microsoft Office, Google Workspace), e principi di networking.
2. Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software di base.
3. Forti competenze interpersonali e di comunicazione, con la capacità di spiegare soluzioni tecniche a utenti non tecnici.
4. Buona conoscenza della lingua inglese scritta.
L'azienda propone:
1. Contratto diretto a tempo indeterminato.
2. Inserimento tramite CCNL Metalmeccanica e Industria, da definire in base alla seniority.
3. Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
4. Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Sede di lavoro: Scorzè (VE)
Orario di lavoro: giornaliero full time 9:00-13:00 e 14:00-18:00
Non è previsto smart working #J-18808-Ljbffr