Responsabilità
* Gestione del Cantiere:
Coordinare tutte le attività di cantiere affidate dal Committente alle diverse Imprese Affidatarie, assicurando che i lavori siano eseguiti secondo le specifiche, nei tempi e nei budget stabiliti.
* Supervisione delle Imprese Affidatarie:
Gestire e coordinare le diverse imprese affidatarie, monitorando le performance.
* Pianificazione e controllo dell’avanzamento dei lavori:
Elaborare i cronoprogrammi operativi di commessa con supervisione dinamica degli scostamenti.
* Controllo dei costi di commessa:
Verificare e approvare gli stati di avanzamento lavori proposti dalle Imprese Affidatarie. Analisi delle richieste di variante proposte dalle Imprese Affidatarie.
* Controllo Qualità:
Assicurare che i lavori siano eseguiti secondo gli standard qualitativi richiesti.
* Interfaccia con il Committente e i Fornitori:
Mantenere comunicazioni costanti con la Committenza, i professionisti ed i fornitori per garantire un flusso di informazioni chiaro e tempestivo.
* Gestione delle Risorse:
Supervisionare l’utilizzo delle risorse materiali impegnate dalle imprese affidatarie, proponendo azioni per ottimizzare i costi e i tempi.
* Redazione di Report:
Preparare i report di avanzamento dei lavori e comunicare eventuali problematiche alla Committenza.
* Rispetto delle Normative:
Assicurarsi che tutte le attività del cantiere siano in linea con le normative ambientali e di sicurezza sul lavoro.
Competenze
* Formazione:
Laurea in Ingegneria Civile e/o Architettura o diploma tecnico (geometra, perito edile o similare).
* Esperienza:
Esperienza di almeno 5 anni con ruolo operativo di cantiere presso impresa/e di costruzioni e/o studio di progettazione.
* Competenze Manageriali:
Capacità di leadership, problem solving e gestione delle risorse.
* Conoscenza Tecnica:
Familiarità con le tecniche di costruzione, i materiali e le normative di settore.
* Conoscenza Informatica:
Utilizzo di software Microsoft Office, Microsoft Project, Autodesk Autocad.
* Abilità Comunicative:
Ottime capacità relazionali e di comunicazione.
* Disponibilità ad eseguire trasferte.
Soft Skills
* Capacità di lavorare sotto pressione.
* Flessibilità e adattabilità.
* Attitudine al lavoro di squadra.