Descrizione del Lavoro
Bonin, leader nel settore della distribuzione di cicli e accessori bike con oltre 50 anni di storia, cerca una figura Junior per il back-office dell'ufficio vendite.
Responsabilità Principali
* Supporto alla funzione commerciale, incluse la gestione dei pick-up degli ordini e l'assistenza clienti.
* Collaborazione stretta con i reparti magazzino/logistica e assistenza clienti per garantire la soddisfazione delle esigenze clienti e il corretto svolgimento dell'iter di preparazione e invio ordini.
* Interazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte nel flusso di vendita.
Principali Attività
* Monitoraggio ricevimento ordini attraverso il sistema gestionale e coordinamento con il magazzino per il processo di pick-up, spedizione e assistenza post-spedizione.
* Preparazione della documentazione di vendita (bolle di trasporto e fatture) in collaborazione con il reparto contabilità/magazzino.
* Gestione dei rapporti con spedizionieri e corrieri, pianificando le spedizioni di merci e prodotti.
* Supporto alla rete vendite nella gestione degli ordini di vendita, verificando gli ordini ricevuti tramite portale B2B e monitorando le note, andamento dei pagamenti e eventuali resi.
* Mantenimento del database anagrafico di clienti e fornitori, aggiornando le informazioni necessarie.
Profilo Richiesto
* Diploma di Istituto Commerciale o simili.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Padronanza del pacchetto Office.
* Spiccate doti comunicative e relazionali.
* Attitudine al team working in un ambiente dinamico e a contatto costante con il cliente.
Offerta
* Contratto iniziale di 6 mesi/ 1 anno con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato.
* Orario di lavoro: Lunedì-Venerdì, 8.30-17.30.
Dettagli
* L'offerta è rivolta a candidati di tutti i sessi (L.903/77 e L.125/91), età e nazionalità (D.Lgs 215/03 e 216/03).
* Si richiede l'invio del Curriculum Vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali.