TECNICO ENGINEERING JUNIOR – SPECIALIZZATO IN ROBOTICA
L'azienda ricerca un giovane interessato al mondo della robotica applicata alla lavorazione della lamiera (piegatura e saldatura), entusiasta, ambizioso e pronto ad affrontare nuove sfide.
CARATTERISTICHE DEL CONTRATTO OFFERTO
1. CCNL: Metalmeccanico Industria - Contratto di apprendistato (trasformabile in tempo indeterminato anche prima della scadenza) – 14 mensilità
2. RAL: circa 20-25.000€/anno
3. Età: 19-30 anni
4. Richiesta esperienza: NO (max 2/3 anni)
5. Trasferte: max 10gg/mese in Italia e Europa
6. Sede di lavoro: Pontenure (Piacenza)
7. Smart working: Possibile 2 giorni a settimana compatibilmente con le attività assegnate
TITOLO DI STUDIO:
Diploma perito meccanico o elettronico/elettrotecnico
COMPETENZE HARD SPECIFICHE:
1. Attitudine per le attività in ambito processo della robotica (AEE è focalizzata sulla piegatura e la saldatura, ma la provenienza può essere di più ampio respiro)
2. Attitudine per le attività elettriche (cablatore, capacità lettura schemi elettrici, capacità di progettazione di semplici circuiti, conoscenza dei componenti più comuni e delle regole base per la progettazione elettrica)
3. Attitudine per le attività meccaniche (meccanico, assemblatore, capacità di lettura disegni meccanici, conoscenza strumenti meccanici per la lavorazione e la misurazione, conoscenza delle nozioni di base di pneumatica ed oleodinamica)
Le conoscenze in questi ambiti saranno oggetto di formazione e affiancamento iniziale.
COMPETENZE HARD TRASVERSALI:
1. Windows e pacchetto office: buona conoscenza
2. Lingua inglese: buona conoscenza scritta e parlata
COMPETENZE SOFT INDISPENSABILI:
1. Lavoro in team: capacità di lavorare in gruppo, integrando le proprie energie, competenze, conoscenze e contributi con quelli degli altri; sviluppando la collaborazione sul dialogo e sull'ascolto, valorizzando i contributi altrui, senza perdere di vista l'obiettivo comune.
2. Problem solving: capacità di scomporre i problemi complessi in piccole parti più facilmente risolvibili. Trovare più soluzioni allo stesso problema e/o soluzioni fuori dagli schemi. Fare sintesi degli elementi importanti emersi dall’analisi arrivando alla proposta di soluzioni fattibili. Coinvolgere gli altri per condividere le informazioni utili alla risoluzione del problema.
3. Orientamento al cliente: capacità di comprendere le esigenze del cliente interno ed esterno, di farsi carico di problemi e/o criticità del cliente e di gestirli con pragmatismo, senza cedere a richieste non consone agli obiettivi dell’organizzazione.
4. Affidabilità: capacità di attenzione ed impegno nello svolgimento dei compiti assegnati con particolare cura ai dettagli, agli standard prescritti e ai tempi.
5. Gestione dello stress: capacità di gestire l’ansia nelle situazioni di incertezza, mantenendo un comportamento controllato e tranquillizzante senza perdere di vista la situazione e gli obiettivi. Capacità di gestire le pressioni e di non farsi deprimere dalle frustrazioni.
6. Visione positiva: capacità di vedere le opportunità, gli aspetti positivi, la possibilità di azione, di aver fiducia a discapito delle difficoltà, senza per questo perdere il senso critico e la capacità di valutazione realistica delle proprie e altrui capacità.
Le conoscenze in questi ambiti saranno oggetto di formazione.
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