Il candidato si unirà alla Business Line Marketing Services di CRIF per il mercato B2B ed opererà in un contesto internazionale.Si occuperà principalmente di:Definire le esigenze aziendali e analisi funzionale dei prodotti e servizi offerti dalla linea di business Servizi di marketing;Analizzare e progettare i processi dei diversi prodotti/servizi dedicati al mercato B2B elaborandoli in un contesto digitale e assicurandone la continua efficienza ed evoluzione;Analizzare e misurare il comportamento degli utenti in modo da definire le evolutive per incrementare lo sviluppo del business;Identificare i mercati target e le offerte potenziali. Analizzare le tendenze dei mercati e le nuove opportunità di business ricercando informazioni, eventi, pubblicazioni;Analizzare le strategie di mercato, i requisiti di offerta, il potenziale e i dati finanziari.Requisiti indispensabiliAnalizzare e progettare processi digitali utilizzando le tecnologie più avanzate;Collaborare con il team UX e UI nella fase di prototipazione per definire un prodotto con un'esperienza cliente eccellente;Essere un collegamento tra Business e IT per l'identificazione e l'implementazione della soluzione migliore per il Cliente e l'Azienda;Collaborare con l’area di Business Development per creare proposte vincenti per i clienti attuali e potenziali;Identificare e redigere documenti di Test Case.Competenze ed esperienze desiderate:Laurea in Economia / Ingegneria o affini;Fluente italiano e inglese sia scritto che parlato;3/5 anni di esperienza in ruolo analogo, in area prodotto nel settore Servizi, Bancario, Sistemi informatici, Società finanziarie o di consulenza o società di System Integrator;Capacità di analisi dei processi;Esperienza nello sviluppo di piattaforme online, preferibilmente in modalità Agile con utilizzo di tool specifici come Jira;Conoscenza del linguaggio SQL e database relazionali costituisce titolo preferenziale;Conoscenza e utilizzo di tool per effettuare chiamate quali Json e/o Soap costituisce titolo preferenziale;Buone capacità di sintesi, problem solving, capacità analitiche e progettuali;Forte spirito di squadra, capacità di relazionarsi efficacemente con i team interni ed esterni;Attitudine all'innovazione e capacità di sviluppare e proporre soluzioni per il mercato BtoB;Ottima conoscenza di Office Suite.
#J-18808-Ljbffr