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Join to apply for the PR & Communication Specialist role at WMR Group
Descrizione azienda
WMR Group: affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato. Offriamo servizi e consulenza di digital marketing abilitando le migliori tecnologie.
Puntiamo a far crescere un’organizzazione che crei benessere ai clienti e al suo interno, con capisaldi quali onestà, condivisione di valori ed entusiasmo che siano benzina per far accrescere le competenze dei singoli, valorizzare i talenti, esprimere le idee per erogare servizi d’eccellenza al cliente.
Siamo una delle migliori aziende dove lavorare in Italia, gia certificate Great Place To Work, abbiamo evoluto il nostro stare in azienda con WMR Next Great Place To A Good Life Place To Work, il nostro progetto per lavorare in un’organizzazione che agisce ogni giorno per la crescita personale e professionale. Per una vita migliore, per un mondo migliore.
Posizione
Siamo alla ricerca di PR & Communication Specialist che si occupi di progettare, sviluppare e gestire le attività di marketing e comunicazione volte al raggiungimento di obiettivi quali: affermazione del brand, acquisizione prospect, attrazione talenti.
Lavorerai a stretto contatto con:
* il CEO del gruppo e, grazie alla sua guida strategica, ti occuperai della messa a terra delle attività.
* il Team Sales, per perseguire obiettivi legati all'acquisizione di lead.
* il Team Content (copywriter, grafici, social media manager), ma potrai contare anche sul supporto degli altri team (Strategy, ADS, Analytics etc.)
Ti occuperai di:
* Creare e perseguire il piano marketing in collaborazione con il CEO.
* Presiedere al controllo di tutto il materiale di comunicazione e marketing e dei contenuti in uscita dell'azienda (powerpoint e slide per presentazioni a clienti, fiere, eventi di settore; report; brochure; comunicati stampa; inserzioni, etc.) facendo in modo che rispondano sempre agli standard della corporate identity.
* Gestire i comunicati stampa per testate on e offline. Dalla reperibilità delle notizie in azienda fino alla gestione dei rapporti con testate e giornalisti (per obiettivi di brand awareness, job attraction, lead generation).
* Gestire il piano editoriale dell'azienda che include contenuti, testi e comunicazioni (blog post, interviste, articoli, case studies, news, social, PR etc.) e la loro propagazione sui canali di comunicazione.
* Gestire la redazione dei contenuti del blog/magazine.
* Affiancare il team ADV per le attività di Digital Marketing.
* Presiedere i profili dei social network aziendali (Linkedin, Facebook etc.)
* Co-gestire la comunicazione interna (in affiancamento al People & Culture Manager) tramite intranet aziendale, newsletter interna, incontri live, conferenze online.
* Gestire la presenza agli eventi dei nostri specialisti quando relatori.
* Progettare, gestire e coordinare la presenza dell'azienda come sponsor agli eventi di settore (comunicazione, stand, materiali etc.)
* Organizzare eventi on e off line per attività di lead generation / client acquisition (speach, incontri formativi, webinar, evento Ecommerce Strategies, etc.)
* Supportare il team sales nelle attività di inbound marketing / lead generation
* Costruire e mantenere rapporti con opinion leaders, influencer, partner commerciali e istituzionali.
Alla base del suo fare c'è la narrazione di valori, dei contenuti e delle idee di WMR Group che propagherà in tutte le attività di comunicazione, motivo per cui cerchiamo una persona che abbia una forte abilità nello storytelling.
Requisiti
* Esperienza pluriennale in posizione analoga all’interno di agenzie di comunicazione digital
* Buona conoscenza dei canali e degli strumenti di digital marketing
* Abilità nello storytelling, dove per storytelling si intende l'arte di utilizzare la narrazione per comunicare il brand in modo coerente all'interno di una strategia di marketing omnicanale (sito web, blog, social media etc.) creando e mantenendo una connessione emotiva tra il brand e il target di riferimento. Ciò perseguendo una differenziazione nel posizionamento dai competitor che fa leva sulla mission e i valori aziendali.
* Abilità nel persuasive copywriting
* Utilizzo avanzato di PowerPoint
* Conoscenza base dei software per elaborazione grafica di foto e immagini
* Conoscenze base di HTML e Wordpress
* Conoscenza dei software di email marketing e email automation (MailChimp, MailUp, ecc.)
Cerchiamo una persona che possieda queste abilità:
* Ottime capacità organizzative e di project management
* Capacità relazionali, comunicative e abitudine a interagire e lavorare con altre funzioni aziendali
* Buona conoscenza della lingua inglese
Altre informazioni
Cosa troverai in WMR Group:
Avrai la possibilità di crescere in un ambiente di lavoro confortevole sviluppando le tue competenze e i tuoi talenti lavorando a progetti ambiziosi all’interno di team affiatati. Sarai supportato dalla formazione continua e innovativa che fa parte della nostra filosofia di crescita e dei nostri valori.
Non puntiamo solo al benessere professionale ma anche a quello personale.
Già certificati Great Place To Work, abbiamo chiamato il nostro vivere nelle aziende del gruppo WMR Next / Great Place for a Good Life, un percorso che ogni anno arricchiamo di nuovi elementi preziosi.
Benefit e plus a te riservati:
* Settimana lavorativa fino a 36h a pari retribuzione
* Venerdì pomeriggio orario standard di chiusura alle 16:00
* Venerdì pomeriggio interamente libero dopo 3 anni di anzianità
* Alcune giornate settimanali in smart-working
* Alta flessibilità in entrata e uscita con orari di inizio e fine gestibili in relazione alle proprie esigenze, sia in ufficio che in smart-working
* 2 settimane di lavoro Everywhere anche a ridosso delle vacanze
* Estensione delle giornate di congedo parentale
* Tecnologia per lo smart-working: notebook, monitor e dotazione per lavorare nel massimo confort anche da casa
* Ticket restaurant
* Welfare e Fringe benefit
Formazione continua per la crescita del tuo talento:
* Piano di carriera e formativo individuale: prevediamo un piano di carriera in relazione ai desideri, ai talenti e alle abilità di ogni persona
* Budget ore a disposizione per Certificazioni. Ogni team ha il proprio piano di certificazioni annuale, per qualifiche individuali e collettive
* Knowledge Program & Event interno con appuntamenti mensili sia intra-team che plenari
* Eventi formativi aziendali ospitati presso l'headquarter ed organizzati internamente per condividere la conoscenza o assieme a Partner prestigiosi (Google, Meta, Amazon, SalesManago, etc.)
* Eventi riservati alle agenzie in Italia e all’estero dei big player del digital: i nostri partner ci fanno accedere in anteprima alle loro novità tecnologiche e ad incontri e workshop strategici esclusivi (es. presso Google, Meta, Criteo)
* Potenziamento delle soft skill mediante corsi ad hoc per facilitare la collaborazione anti-silos
* Momenti strutturati di auto-osservazione ed assessment: attività specifiche per stimolare la capacità di auto-analizzare se stessi, ricevere e restituire feedback, in un continuo ciclo di sviluppo e crescita
Benessere e star bene: percorsi, spazi, eventi
Elementi essenziali sono:
* Spazi moderni pensati per il comfort lavorativo: la nostra nuova sede di oltre 1300mq consta di spazi progettati per il massimo comfort personale e per la condivisione di idee, progetti, pensieri, passioni
* Appuntamenti periodici dedicati alla crescita e al benessere personale quali ad esempio“mens sana in corpore sano”, “comunicazione efficace”, produzioni artistiche
* Attività di Team-building con giornate in house o all'aperto (montagna, mare, campagna) supportate da guide e coach per superare insieme sfide ed avventure (canyoning, rafting, dance, labirint…) e creare spirito di gruppo
* Attività a supporto del sociale per donare il proprio tempo a persone bisognose o progetti sociali
* Retreat aziendali per condividere valori, conoscenza e per la creazione di team di lavoro per progetti specifici a cui poter aderire (es.R&D, team eventi, team fun…)
* Fun fun fun!: qui non si scherza… tornei aziendali nelle pause lavoro (come calcetto, ping-pong, freccette, golf), attività sportive (beach volley, sci, padel, tennis…), gite fuoriporta, concerti, aperitivi, cene… sono tantissime le attività organizzate per il nostro “star bene” divertendosi
Sede di lavoro: Campolongo Maggiore (tra Padova e Venezia), raggiungibile con i mezzi pubblici da Padova.
Seniority level
* Entry level
Employment type
* Full-time
Job function
* Marketing, Public Relations, and Writing/Editing
* Advertising Services
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