Il candidato nell'area marketing avrà modo di affiancare il responsabile in progetti relativi allo sviluppo dell'attività di marketing legate all'offerta dei prodotti presenti nel portfolio.
Descrizione del Lavoro
Seguirà i processi dall'analisi del contesto e del dato fino alla realizzazione dei materiali di comunicazione.
Compiti Principali:
* Gestione della logistica di un evento fieristico
* Preparazione campioni da portare in fiera ed allestimento in loco di uno stand fieristico
* Gestione profilo aziendale Linked In
* Ideazione e gestione del Piano editoriale Linked In
* Ideazione e gestione del Calendario editoriale Linked In
* Controllo e gestione del sito web istituzionale (richieste di iscrizione)
* Aggiornamento dei contenuti testuali e grafici (pagine prodotti, pagine tecnologie, news) sul sito web istituzionale
* Organizzazione eventi aziendali
Requisiti
Laurea Specialistica in discipline scientifiche (CTF, Farmacia, Scienze biologiche, biotecnologie)
Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (Power Point, Word, Excel)
Padronanza della lingua inglese scritta e parlata
Buona conoscenza dei principali canali Social (Linked In, You Tube)
Ottima capacità di sintesi ed analisi dei dati con insight per facilitare il processo decisionale
Otte capacità relazionali
Saper lavorare in gruppo
Proattività e spirito d' iniziativa completano il profilo