Marchesi Antinori ricerca un/una Digital Specialist da inserire nell'Ufficio Immagine e Comunicazione. Descrizione del ruolo: La figura del Digital Specialist sarà inserita all’interno dell’Ufficio Immagine e Comunicazione e si occuperà della gestione strategica, di sviluppo e di mantenimento di diversi canali digitali: social media, siti web, DAM (Digital Asset Management). Collaborando con gli altri team aziendali (Sviluppo Brand, Ristorazione, E-Commerce, Ufficio Stile), questa figura si occuperà di garantire l'allineamento e la coerenza del messaggio tra i canali presidiati, contribuendo alla crescita dell’esposizione digitale del brand, sia organicamente che con l’utilizzo di campagne pubblicitarie. Supporto alle seguenti attività dell’ufficio: Gestione, sviluppo e mantenimento dei canali social media sia del settore vitivinicolo che della ristorazione e delle loro community. Gestione delle inserzioni Google e Meta. Collaborare con gli altri team aziendali (Sviluppo Brand, Ristorazione, E-Commerce, Ufficio Stile) per garantire l'allineamento e la coerenza tra i canali e lo sviluppo sui propri canali presidiati. Collaborare alla creazione strategica e all’implementazione di strategie di marketing digitale per raggiungere gli obiettivi di progetto, con un approccio omnicanale che integri attività online, offline e onsite. Rimanere aggiornati sulle tendenze del settore, sulle best practice e sui nuovi strumenti di marketing digitale. Report e analisi dei risultati delle campagne digitali organiche e a pagamento, analizzando dati e KPI, per il miglioramento delle performance. Aggiornamento siti web e DAM (Digital Asset Management). Requisiti essenziali: Esperienza di almeno 2 anni nell’ambito digitale, in particolare sulla gestione e sviluppo social media. Laurea in Marketing o Economia o Comunicazione. Conoscenza delle piattaforme di gestione social, sia organiche che a pagamento: YouTube, Facebook, Instagram, X, LinkedIn, Tik Tok. Conoscenza della piattaforma Google Ads. Conoscenza della piattaforma Business Manager di Meta. Preferibile provenienza da settori luxury/beauty/fashion. Livello inglese: C1. Conoscenza pacchetto Office. Eccellenti capacità di comunicazione verbale, scritta e interpersonale. Ottime capacità di copywriting. Puntualità nel rispettare le scadenze. Orientamento al raggiungimento dei risultati, con capacità multi-tasking e di comprensione delle priorità. Requisiti preferenziali: Conoscenza dei sistemi CRM. Conoscenza di WooCommerce. Conoscenza dei sistemi Direct e-mail marketing. Capacità di lavorare in gruppo. Passione per i social media, lo storytelling, e propensione a creare valore per il brand. Buona creatività. Desiderio di imparare, contribuire e avere un impatto. Capacità di coltivare relazioni all'interno dell'azienda attraverso il confronto con i vari uffici. Specifiche contrattuali Sede di lavoro: San Casciano in Val di Pesa Contratto: full time, a tempo determinato, CCNL Industria Alimentare Retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza J-18808-Ljbffr