Il nostro cliente è un'azienda di rilievo nazionale del settore della produzione di forni per la sede di Anagni (FR) selezioniamo la seguente figura:
INGEGNERE DELLA PRODUZIONE E PROGRAMMATORE - OPERATIONS
La risorsa si occuperà di migliorare l’efficientamento produttivo, ridurre il LT e ottimizzare i flussi, supportando il direttore Operations nel coordinamento dei fornitori esterni, dei centri di lavoro e degli acquisti.
La figura avrà piena responsabilità della programmazione e svolgerà le seguenti attività:
●Pianificare e programmare le attività di produzione giornaliere e settimanali, assicurando il rispetto delle scadenze e l'ottimizzazione dei processi seguendo i singoli centri di lavoro.
●Coordinare le attività di programmazione con i reparti acquisti, produzione e magazzino per garantire la disponibilità delle materie prime e delle risorse necessarie.
●Monitorare l'andamento della produzione, intervenendo in caso di ritardi o problematiche e proponendo soluzioni per migliorare la produttività.
●Gestire i sistemi ERP/MES per tenere traccia dell'avanzamento delle attività produttive.
●Partecipare a progetti di miglioramento continuo in ottica Lean Manufacturing.
●Con il supporto del responsabile di produzione e il responsabile di qualità avviare il sistema Kanban.
●Elaborazione e analisi di report periodici per valutare avanzamento attività e forecast a medio termine.
●Creare ed aggiornare la distinta base e dei cicli di lavorazione dei prodotti.
●Elaborare la fase produttiva di taglio laser dei prodotti, attraverso il sistema informativo Sigmanest, e gestirne l’avanzamento di fase su ERP.
●Interagire con il team tecnico per attività di prototipazione, aggiornamento disegni tecnici e risoluzione problematiche progettuali / produttive.
●Supportare il direttore Operations per l’elaborazione dei dati di produzione (KPI efficienza / produttività).
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una solida esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi maturata in realtà manifatturiere. È richiesto un Diploma tecnico o laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica o indirizzi simili. La figura dovrà conoscere i principali sistemi di gestione della produzione (ERP/MES) e dei processi produttivi, buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel) e della Lean Manufacturing. Il profilo dovrà possedere doti di visione strategica, problem solving, decision making e lavoro di gruppo.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Anagni (FR)
Orario di lavoro: 9 - 18, lun - ven
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004