FILIALE: NOGARASPECIALIZZAZIONE: Qibit Expert
QIBIT, divisione ICT di Gi Group S.p.A., prima Multinazionale Italiana del Lavoro, è specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano. Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le proprie Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.
Con oltre 70.000 dipendenti, 1300 siti in più di 100 paesi, il nostro cliente è un leader a livello mondiale nei trasporti e nella logistica. Data la recente apertura di un nuovo polo logistico su Mantova, siamo alla ricerca di una figura di IT Infrastracture Specialist.
All interno del System Management Team, ti occuperai di gestire le attività di help desk di 1° e 2° livello e monitorare/gestire gli strumenti di ticketing al fine di garantire il corretto funzionamento dell infrastruttura IT del polo sito a Mantova.
Le tue responsabilità:
-Monitoraggio dell infrastruttura IT del magazzino al fine di garantire il funzionamento di server, database e parte reti;
-Supporto di 1° e 2° livello sui sistemi IT (HW/SW), sia in loco che a distanza;
-Diagnostica e risoluzione problemi, implementando azioni correttive e/o smistando ad altre risorse a seconda dei casi, collaborando con i membri del team centrale;
-Installazione, configurazione della parte hardware (in particolare: scanner, stampanti, stampanti di etichette, PC, etc.);
-Supporto per il corretto funzionamento e setup delle postazioni di lavoro;
-Installazione e configurazione applicativi;
-Supporto lato Microsoft 365;
-Effettuare controlli giornalieri sull esecuzione delle procedure di backup;
-Segnalare eventuali rischi (HW o SW) che potrebbero compromettere il regolare funzionamento dei sistemi informativi;
-Redazione documentazione;
-Supporto VOIP e sistemi di telefonia;
-Collaborare nella presentazione di proposte per migliorare l infrastruttura IT.
Il tuo profilo:
-Hai maturato un esperienza di supporto IT nelle mansioni sopramenzionate;
-Hai un ottima conoscenza del sistema operativo Windows, in particolar modo 11;
-Hai esperienza nella gestione di periferiche quali stampanti, scanner, smartphone;
-Hai una discreta conoscenza di tematiche networking (router, switch, firewall, access point,etc.);
-Possiedi ottime capacità di troubleshooting e attitudine al problem solving;
-Possiedi un livello B1/B2 di inglese (anche da rispolverare, si offrono corsi di inglese e accesso gratuito a piattaforme di formazione online);
-Sei una persona appassionata, curiosa, dinamica e propositiva e hai una propensione all ascolto e al supporto utente;
-Sei automunito e disponibile a lavorare su 3 turni gestiti a rotazione con gli altri membri del team.
Le giornate lavorative settimanali sono 5 dal lunedì alla domenica con riposo compensativo in settimana nelle settimane in cui - sempre a rotazione - si lavora nel weekend.
Cosa offriamo:
-Inserimento in un contesto internazionale, dinamico, in cui crescere ed affinare le tue competenze (l azienda offre accesso a corsi ed è attenta alla formazione continua!);
-Possibilità di partecipare attivamente alla crescita Informatica di un azienda in espansione e all evoluzione della sua infrastruttura informatica;
-Contratto a tempo indeterminato diretto;
Pensi di essere la risorsa giusta per questo ruolo?
Contattaci per saperne di più, ti aspettiamo!
Sede: Mantova ON SITE (20km da Nogara)
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati
by helplavoro.it