Social network you want to login/join with: Client: Synergie Location: Buguggiate (VA) Job Category: Other EU work permit required: Yes Job Reference: 856728671834708377633710 Job Views: 4 Posted: 15.03.2025 Expiry Date: 29.04.2025 Job Description: Descrizione azienda Synergie Italia, agenzia per il lavoro di Varese, seleziona per azienda cliente: HELP DESK - ADDETTO /A SUPPORTO POST VENDITA Posizione La risorsa si occuperà di assistenza tecnica da remoto al cliente. La risorsa, nello specifico: Si interfaccia con i colleghi del team di Sviluppo e consulta la documentazione tecnica in modo da affrontare adeguatamente le problematiche del Cliente. Supporta i Clienti e i partner telefonicamente, comprendendo in dettaglio le problematiche e fornendo adeguate informazioni per risolverle. Gestisce la tabella stato Clienti (release Server, release Master, versione Firmware, credenziali VPN cliente, etc). Gestisce la compilazione delle check list di installazione. Segue quotidianamente il controllo delle installazioni in funzione. Esegue la configurazione dei servizi del server ed aggiorna l'elenco dei parametri di configurazione. Compila la reportistica relativa alle attività svolte. Requisiti Buona conoscenza della lingua inglese Diploma di perito informatico o titoli affini Esperienza pregressa nel ruolo, anche breve Plus: conoscenza di Linux Disponibilità a lavorare in smart working dalle 14 alle 21 per 4 giorni al mese (per supporto da remoto agli USA) Altre informazioni Contratto: tempo indeterminato L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr