* Interessante opportunità manageriale in una realtà in forte crescita.
* Ruolo strategico per il business aziendale in un contesto in trasformazione.
About Our Client
Il nostro Cliente è una realtà imprenditoriale in forte espansione, leader nel settore industriale.
Job Description
* Partecipare allo sviluppo della strategia di acquisto dell'azienda in collaborazione con l'Operations manager e la Direzione aziendale fornendo dati e proposte concernenti le politiche di acquisto e i relativi costi.
* Improntare la propria attività a criteri di trasparenza, correttezza ed efficienza alla continua ricerca di profittabilità e qualità nei contratti negoziati.
* Redigere il budget di acquisti annuale.
* Collaborare con i Responsabili delle diverse unità aziendali per comprenderne il fabbisogno e provvedere all'approvvigionamento garantendo l'ottimizzazione quantitativa, qualitativa ed economica degli acquisti.
* Collaborare con il Responsabile pianificazione produzione per definire preventivamente il piano di acquisti secondo l'ordine di priorità.
* Condurre analisi del mercato nazionale ed internazionale al fine di accrescere il parco fornitori ed ottenere opportunità di approvvigionamento più favorevoli.
* Stabilire e mantenere relazioni con i fornitori strategici e valutarne le prestazioni.
* Negoziare e stipulare con i fornitori strategici contratti vantaggiosi in termini di qualità del prodotto, prezzo e tempistiche di consegna.
* Sovraintendere e coordinare tutte le attività svolte dai collaboratori e assicurare che gli ordini vengano eseguiti correttamente e tempestivamente.
* Efficientare l'operatività della propria unità, assegnando compiti in base alle competenze tecniche e le priorità aziendali.
* Garantire il rispetto delle strategie di acquisto, politiche aziendali e delle normative nazionali ed internazionali del settore.
* Acquistare le materie prime e i semilavorati di carattere strategico.
* Supportare i Responsabile di produzione, i Plant manager e l'ufficio qualità nella risoluzione di tutte le problematiche relative alle forniture.
* Collaborare l'ufficio Risorse Umane nella pianificazione delle assunzioni, nei processi di formazione del personale e nella gestione delle problematiche relazionali che possono verificarsi tra i propri collaboratori.
* Supervisionare il rispetto dei regolamenti aziendali da parte dei propri collaboratori.
* Segnalare all'ufficio Risorse Umane ogni condotta non appropriata e contraria alle disposizioni contrattuali per l'assunzione di eventuali provvedimenti.
* In qualità di Preposto assicurare la corretta e puntuale applicazione delle norme sulla sicurezza e collaborare con l'RSPP al fine di mantenere un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti.
The Successful Applicant
* Conoscenza dei prodotti e dei processi produttivi aziendali.
* Conoscenza normative nazionali ed internazionali in materia di acquisti.
* Conoscenza della documentazione area acquisti.
* Conoscenza delle procedure qualitative aziendali.
* Capacità relazione e di leadership e gestione dei gruppi di lavoro.
* Orientamento al risultato.
* Capacità di decision making e problem solving.
* Capacità di pianificazione, organizzazione e gestione dell'urgenza.
* Conoscenza e adozione delle normative ambientali.
* Conoscenza e adozione delle norme di sicurezza sul lavoro, norme e regolamenti aziendali.
* Laurea in economia o Ingegneria gestionale.
* Esperienza quinquennale nel ruolo.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza ed utilizzo pacchetto office.
* Ottima conoscenza ed utilizzo di SAP.
What's on Offer
Ottima opportunità di carriera.
Contact: Giulia Elena Vigoni
Quote job ref: JN-102024-6563242
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