Anaf Fire Protection S.p.A., con 50.000 m² di stabilimenti produttivi, leader nella progettazione, produzione e vendita di estintori, ricerca un Lean Manager responsabile di implementare e gestire i principi della metodologia Lean all'interno di un'organizzazione manifatturiera evoluta ed innovativa. Il suo obiettivo principale sarà promuovere una cultura votata al miglioramento continuo, gestendo progetti che mirano a migliorare l'efficienza e ridurre gli sprechi nei processi produttivi. Responsabilità principali: Promuovere e implementare il miglioramento continuo applicando metodologie Lean, come 5S, Kaizen, Value Stream Mapping e SMED, per ottimizzare i processi produttivi e ridurre gli sprechi in tutti gli impianti, incrementando l’OEE. Mappare e analizzare i processi produttivi, flussi e procedure per individuare opportunità di ottimizzazione e di ulteriori automazioni. Collaborare con i vari dipartimenti per sviluppare e implementare soluzioni efficaci. Identificare le opportunità di miglioramento per ridurre sprechi e standardizzare i processi produttivi. Implementare e monitorare KPI specifici per il miglioramento continuo, in ottica PDCA. Supportare e guidare iniziative di problem solving, applicando tecniche di standard management e project management. Contribuire ai progetti finalizzati alla digitalizzazione dei processi produttivi, integrando nuove tecnologie per migliorare l’efficienza operativa e l’adozione di soluzioni basate su AI. Fornire formazione e supporto ai dipendenti sull'uso degli strumenti Lean. Preparare report e presentazioni sui progressi e i risultati ottenuti. Requisiti: Laurea in Ingegneria meccanica/gestionale o discipline affini. Almeno 3-5 anni di esperienza nell'implementazione di metodologie Lean, nell’industria metalmeccanica a produzione discreta, preferibilmente in ambito automotive. Conoscenza approfondita degli strumenti e delle tecniche Lean (es. Kaizen, 5S, Value Stream Mapping), costituirà titolo preferenziale conoscenza WCM. Eccellenti capacità analitiche e di problem-solving. Ottime capacità comunicative e relazionali. Capacità di lavorare in team e di gestire progetti in modo autonomo. Conoscenza di base dei software di gestione dei processi aziendali (SAP, MES). Conoscenza lingua inglese mandatoria. Se hai una passione per il miglioramento continuo e desideri contribuire al successo di una realtà leader nel settore, inviaci il tuo CV aggiornato. J-18808-Ljbffr