La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una multinazionale italiana, leader di mercato nella fabbricazione prodotti ceramici di alta qualità, presente e riconosciuta nei mercati di tutto il mondo. Storica realtà con oltre 60 anni di storia, in costante innovazione e particolarmente attenta alla responsabilità sociale d’impresa, oggi Società Benefit e certificata B Corp, il più importante riconoscimento che accomuna le aziende trasparenti, sostenibili e rigenerative. Per potenziamento dell'organico, ricerchiamo una nuova figura di Sustainability Expert.
Il tuo nuovo ruolo
A diretto riporto del Communication Manager, avrai un ruolo cross division e prenderai parte ai più importanti progetti aziendali. Ricoprirai un ruolo chiave e ti inferfaccerai con tutti gli steackholder coinvolti nei progetti, oltre che con i clienti.
Mansioni e responsabilità:
1. Gestione delle attività connesse alla certificazione B Corp (processi di verifica, ricertificazione, miglioramento continuo, promozione) e Società Benefit
2. Garantire la conformità normativa e reportistica
3. Attività di brand ambassador nei confronti degli stakeholder sulle tematiche di sostenibilità
4. Coordinamento progetti in ottica di miglioramento della performance di sostenibilità
5. Collaborazione alle certificazioni di sistema, di prodotto, ambientali e di sostenibilità
Di cosa hai bisogno per aver successo
La persona ideale possiede una Laurea in Ingegneria Ambientale, Economia Ambientale, Scienze Ambientali e Sostenibilità, o un background tecnico affine e ha maturato una pregressa esperienza di qualche anno in ambito sostenibilità e in contesti strutturati.Possiede una buona conoscenza delle pratiche di sostenibilità, certificazione B Corp, normativa vigente in riferimento a sistemi di gestione certificati, certificazioni ambientali e sostenibilità e un'ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo spiccate capacità relazionali, di public speaking, problem solving e team working.
Cosa avrai in cambio
Avrai la possibilità di far parte di un contesto internazionale, dinamico e in costante crescita ed innovazione. Avrai un ruolo nevralgico e una visione a 360 gradi su temi di primo rilievo e di forte impatto ambientale, sociale ed etico.