Athena S.p.A., azienda metalmeccanica con sede ad Alonte (VI), sta ricercando una risorsa che sarà inserita come IT Support & System Admin da inserire nel nostro Dipartimento IT, capace di gestire efficacemente la manutenzione e l'operatività dell’infrastruttura server, la rete aziendale, la sicurezza informatica e il supporto helpdesk.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
* Gestire le richieste di assistenza attraverso un sistema di ticketing aziendale, stabilendo le priorità di intervento e documentando le problematiche e le soluzioni identificate;
* Fornire assistenza hardware e software agli utenti aziendali tramite: installazione e aggiornamento dispositivi (computer, smartphone, tablet, stampanti, etc) e relativi software;
* Gestire i dispositivi (computer, stampanti, smartphone, etc.) e le identità digitali aziendali (utenze, e-mail, etc.) durante il loro intero ciclo di vita;
* Gestire e mantenere operativi server fisici e virtuali (Windows/Linux);
* Implementare e gestire sistemi di cybersecurity per garantire la protezione dei dati aziendali;
* Gestire e verificare regolarmente i backup dei server per garantire l’integrità e la disponibilità dei dati;
* Partecipare a progetti di innovazione e miglioramento continuo dell’infrastruttura informatica aziendale.
#J-18808-Ljbffr