Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un professionista appassionato e motivato che si occupi della gestione delle attività di prevenzione e protezione all'interno del nostro stabilimento di trasformazione alimentare. La persona selezionata sarà affiancata dal Responsabile di Sicurezza, Prevenzione e Protezione (RSPP) e farà parte di un team dinamico e specialistico.
* Gestione del Servizio di Prevenzione e Protezione: la persona selezionata dovrà garantire l'ottemperanza alle normative vigenti in materia di sicurezza e ambiente, con particolare riferimento al D.Lgs. 81/08 e al D.Lgs. 152/06.
* Pianificazione ed esecuzione di corsi di formazione: la persona selezionata dovrà pianificare ed eseguire corsi di formazione per il personale in materia di sicurezza e ambiente.
* Gestione diretta del processo di qualificazione delle ditte esterne: la persona selezionata dovrà gestire direttamente il processo di qualificazione delle ditte esterne secondo procedura interna e secondo quanto richiesto dagli art. 26-27 del D.lgs 81/08.
* Gestione audit programmati: la persona selezionata dovrà gestire gli audit programmati in ambito di Sicurezza.
Requisiti: laurea magistrale o specialistica in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, esperienza precedente di almeno qualche anno in ruoli simili e maturata all'interno di aziende e/o società di consulenza, conoscenza della normativa sicureza (D.Lgs. 81/08) ed ambientale (D.Lgs. 152/06), conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 14001, ISO 45001 e abilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro.
Istruzioni: inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione a [email protetto].
Lingua: italiana.
Tipologia di contratto: contratto a tempo determinato.
Livello di istruzione: laurea magistrale/specialistica/vecchio ordinamento.
Dettagli sull'istruzione: Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio.
Altre informazioni: siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità.