Panoramica
Sicuritalia S.p.a è il leader del mercato italiano della Sicurezza e Soft Facility con oltre 15.000 dipendenti ed un fatturato di 650 milioni. Il Gruppo ha oltre 60 sedi in Italia e 2 Head Quarter a Milano e Como. La nostra Mission è quella di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi, le tecnologie e i prodotti in grado di soddisfare il naturale bisogno di sicurezza.
Responsabilità & Qualifiche
Per la nostra realtà siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Key Account Manager sul territorio di Bari.
Mansioni e attività:
* Analizzare, conoscere e mappare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei clienti prospect assegnati, verificandone le esigenze attraverso visite dedicate, scouting on/off line, relazioni con associazioni territoriali di categoria, consulenza e azioni strategiche mirate.
* Sviluppare e organizzare in autonomia attività di prospezione attraverso relazioni on e off-line.
* Acquisire una conoscenza approfondita delle diverse strutture organizzative e delle filiere decisionali del cliente al fine di proporre in modo mirato attività di cross o up selling.
* Gestire e sviluppare in autonomia il portafoglio clienti assegnato secondo il programma di attività concordate con il Sales Director.
* Raccogliere le informazioni propedeutiche alla preparazione dell’offerta ed effettuare le analisi preliminari in collaborazione con la funzione Operations.
* Predisporre in collaborazione con l’Ufficio Ingegneria dell’Offerta i progetti tecnico/operativi, i security scan e le relative offerte economiche.
* Strutturare e verificare i profit & loss di commessa in collaborazione con l’Ufficio Controllo Commesse.
* Gestire attività di negoziazione con i clienti.
* Gestire i rapporti di fidelizzazione con i clienti secondo le linee guida aziendali.
Requisiti:
* Laurea magistrale, preferibilmente in materie economiche.
* Esperienza di 2 - 5 anni in ruoli analoghi in aziende strutturate.
* Forte orientamento e attitudine verso attività di sviluppo commerciale.
Sede di lavoro: Milano
Offriamo:
Durante i primi mesi il/la candidato/a sarà inserito/a in un percorso di affiancamento e sviluppo durante il quale avrà modo di conoscere il nostro business relazionandosi con le principali figure di riferimento delle funzioni aziendali; grazie all'affiancamento di Sales Director e dei colleghi più Senior apprenderà strumenti, metodologie e processi di lavoro efficienti fino ad acquisire completa autonomia nel ruolo.
L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal/la candidato/a.
#J-18808-Ljbffr