Adecco è alla ricerca di un/a HR & Communication Support per azienda multinazionale farmaceutica sita a Segrate.
Rispondendo direttamente all’HR Manager, fornirà un supporto per tutte le attività dell’HR Department, garantendo il rispetto delle tempistiche e della qualità dei processi.
Principali aree di responsabilità
In collaborazione e con la supervisione del team si occuperà delle seguenti aree/attività in ordine di priorità:
HR COMMUNICATION:
Creazione e collaborazione nel progetto relativo alla comunicazione interna tramite newsletter periodiche e creazione della pagina Linkedin del Sito e di altre iniziative all’interno di communication master plan di Casa Madre;
Interfaccia locale con la Corporate Communication Director su tematiche di communication e employer branding;
Rivisitazione della documentazione di Induction
TRAINING/COMUNICAZIONE:
Supporta l’organizzazione di eventuali corsi di formazione e/o l’iscrizione a Open Days, Eventi e collaborazioni con Istituti scolastici;
Digitalizzazioni di corsi di formazione sulla piattaforma Corporate interfacciandosi con la funzione centrale Academy;
Cura la pagina intranet di Human Resources locale
BENEFIT & WELFARE E SERVIZI GENERALI
Supporta nella gestione quotidiana dei servizi generali (mensa, market, pool car, etc) e nella gestione delle campagne welfare (Assistenza fiscale;
Medicina preventiva e convenzioni mediche, etc.)
SELEZIONE/AMMINISTRAZIONE:
Screening del cv ricevuti e supporto nell’organizzazione dei colloqui
supporto per stesura e archiviazione delle lettere (impegnativa, assunzione, passaggi livello, periodi di prova, part time, etc.);
preparazione della documentazione dei neoassunti;
supporto per gestione sessioni di induction (illustrazione procedure HR);
supporto per redazione di report per HR Manager, funzioni interne, Casa Madre ed Enti esterni.
Il candidato ideale è un giovane interessato al mondo HR, con i seguenti requisiti:
Laurea in ambito umanistico o economico con focus ad aspetti di comunicazione;
Esperienza di almeno un anno in contesti multinazionali in area HR/communication;
Conoscenza base normativa del lavoro/Attività HR;
Orientamento al cliente interno ed esterno;
Proattività, senso di ownership verso il ruolo;
Flessibilità e disponibilità;
Riservatezza nella gestione di dati sensibili;
Capacità organizzative e multitasking;
Capacità di rispettare le tempistiche e di lavorare sotto pressione (Stress Management);
Ottima conoscenzapacchetto MS-Office;
Ottima conoscenzalingua inglese scritta e parlata