03 - Italia/Lombardia/Bergamo, Italy
La nostra azienda cliente è una dinamica realtà multinazionale italiana che produce componenti metallici e in plastica destinati a svariate applicazioni, tra cui automotive, elettrodomestici ma anche il settore elettrico ed elettronico. Per loro, stiamo cercando candidati qualificati e brillanti da inserire nel ruolo di Project Manager / Project Leader .
Il Ruolo
Rispondendo ad un Coordinator, dovrà garantire la corretta gestione delle commesse e assicurare che i prototipi realizzati per la produzione siano conformi alle richieste dei clienti.
In particolare:
1. Gestisce la relazione con i clienti in collaborazione con il team commerciale.
2. Coordina la comunicazione tra le diverse funzioni aziendali per la gestione delle commesse.
3. Monitora l'andamento delle attività, definendo le priorità tra i progetti.
4. Supervisiona e archivia la documentazione relativa alle delibere.
5. Analizza e diffonde internamente le normative specifiche dei clienti.
6. Partecipa alle riunioni settimanali sulle campionature.
7. Formalizza e approva la PFMEA e i disegni tecnici interni ed esterni.
8. Supporta le funzioni aziendali nella gestione di reclami e richieste post-campionatura.
9. Coordina l'area prototipi, dalla validazione alla definizione dei costi e metodi produttivi.
10. Gestisce il processo RDM attivando le funzioni coinvolte e definendo l'action plan.
Requisiti
1. Laurea in Ingegneria Gestionale Meccanica, anche triennale, o titoli simili.
2. Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Project Manager o Project Leader maturata in contesti strutturati e multinazionali, preferibilmente in ambito automotive .
3. Conoscenza delle logiche automotive : conoscenza dei flussi produttivi, delle logiche di assemblaggio, della supply chain e della qualità.
4. Buona padronanza della lingua inglese.
5. Competenze informatiche: PLM & software di gestione del ciclo di vita del prodotto (es. Siemens Teamcenter, Dassault Enovia), oltre a ERP (SAP, Oracle, ecc.).
6. Completano il profilo: capacità gestionali e organizzative, approccio al lavoro in team, flessibilità, attitudine al multi-tasking e tolleranza allo stress.
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